Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Con lo sbarco del nuovo PS Plus non vengono di certo a mancare le novità nel reparto dei giochi mensili, con Sony che continua a offrire ai propri abbonati titoli a cui giocare.

Questo mese, in particolare, è riuscita a regalare una perla ai giocatori, che aspettavano l’occasione di potersi godere uno dei titoli più amati degli ultimi tempi!

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

L’offerta del mese include:

  • Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5 – PS4)
  • The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)
  • Arcadegeddon (PS5 – PS4)

Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5 & PS4)

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Ovviamente la perla di cui parlavamo è proprio il quarto capitolo della saga di Crash Bandicoot.

Disponibile sia in versione PS4 che PS5, l’ultima avventura dell’amata volpe rossa vi regalerà ore di gioco incollati allo schermo per riuscire a completare ogni singolo livello!

Con un platforming ben congegnato, abbinato a nemici, insidie e piccoli rompicapo, il gameplay di Crash Bandicoot 4: It’s About Time è scorrevole e soddisfacente.

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Da questo punto di vista, Crash 4 è forse il capitolo che più è riuscito ad unire i giocatori, affezionati e non della saga, in un parere generale più che positivo ed entusiasta!

Il tasso di sfida è indubbiamente alto, ma non impossibile: la saga è famosa proprio per il livello di difficoltà che propone, abbinato al genere action-platforming, con il risultato di una combinazione che raramente nel mercato videoludico ha avuto fortuna.

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Man of Medan è il primo capitolo della serie horror ”The Dark Pictures Anthology”, lanciata da Supermassive.

Il team di sviluppo, reduce dal successo di Until Dawn, ha redatto il progetto di un’antologia di diverse storie horror, 8 per la precisione – alquanto brevi, se considerata la durata di Until Dawn e simili – da rilasciare nel corso negli anni.

Queste avventure narrative puntano molto sull’aspetto cinematografico, considerato anche il fatto che hanno selezionato attori veri per interpretare i personaggi a schermo.

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Attualmente, i capitolo usciti sono 3: Man of Medan (2019), Little Hope (2020) e House of Ashes (2021). Il prossimo titolo, The Devil in Me, si dice che funga da epilogo per la prima stagione di questa serie antologica.

Tuttavia, la serie ad oggi non ha riscosso lo stesso successo di Until Dawn: l’apprezzamento da parte della critica non è del tutto convincente, e dalla loro i giocatori hanno pareri molto altalenanti. C’è chi apprezza il progetto e i titoli, chi invece li reputa mediocri e assolutamente non all’altezza delle aspettative.

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Dopo quanto avevano mostrato di saper fare con Until Dawn, si sperava che i ragazzi di Supermassive continuassero su quella scia, ma purtroppo i risultati sono stati un po’ deludenti.

Ciò non toglie che la Dark Pictures Anthology possa regalarvi qualche ora di horror e tensione, perciò il nostro consiglio è sempre quello di provare in prima persona!

Arcadegeddon (PS5 & PS4)

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Arcadegeddon è un roguelite sparatutto sviluppato da Illfonic, dal gameplay molto arcade e dagli scenari coloratissimi.

Il gioco ha le caratteristiche di un roguelike in quanto ne eredita la casualità delle armi e dei potenziamenti che si incontrano durante la run, permettendo di costruirsi una build ogni volt differente.

PS Plus luglio 2022: c’è un titolo top

Inoltre, potete affrontare i livelli in compagnia di altri amici, fino ad un massimo di 3: la componente co-op in un gioco come questo può essere davvero divertente!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.