Picconate al veicolo del maestro Takeshi Kitano
Picconate al veicolo del maestro Takeshi Kitano
Un individuo armato di piccone e coltello ha attaccato ieri sera a Tokyo il veicolo che trasportava il famoso regista giapponese Takeshi Kitano, senza provocare feriti. Lo rendono noto oggi i media giapponesi. Kitano stava lasciando intorno alle 23:40 ora locale la sede dell’emittente privata Tbs, dove era appena apparso in una trasmissione in diretta, secondo l’emittente pubblica Nhk.
L’aggressore, un uomo sulla quarantina, si è precipitato sul veicolo del regista e ha iniziato a colpirlo con un piccone. Molti sono stati i danni riportati dalla vettura distrutto parabrezza e altre parti. È stato arrestato sul posto ed è stato interrogato oggi dalla polizia, che ancora non ha fornito dettagli sull’accaduto.
Takeshi Kitano, 74 anni, è noto all’estero per i suoi film dall’estetica molto personale e per i personaggi tormentati, spesso caratterizzati dal mondo violento della yakuza, la mafia giapponese. In Giappone è famoso anche come comico e conduttore televisivo. ( Fonte Ansa )
Il maestro si è dedicato alla scrittura di numerosi libri di poesia. Critico cinematografico e romanziere. La sua carriera si è arricchita con la pittura, diverse opere sono state realizzate per le scene dei suoi film da lui stesso. Oggi giorno è presente come personaggio a tutto tondo nei vari canali della televisione nipponica. Nel 1986 si dedicò anche alla progettazione di un videogioco per Nintendo ad 8 bit, Takeshi’s Challenge.
Sicuramente uno dei personaggi artistici più importanti del Giappone siamo felici di poter dire che sia rimasto completamente illeso dall’aggressione, lo stesso non si può dire della sua vettura.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.