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Passed Out: Prologue ne bene ne male

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Passed Out: Prologue ne bene ne male

Il gioco ha le carte in regola come idea per essere unico nel suo genere e fortemente godibile.

Un successore di Fortnite in una ambientazione desolata ricca solo di vegetazione; oltre a 50 giocatori la nostra cpu dovrà gestire circa 5.000 png aggressivi vagamente ispirati all’universo di Silent Hill.

Passed Out

Uccidendo tutti gli altri giocatori e i vari zombie che incontreremo per la mappa non conquisteremo una vittoria reale; bensì il diritto di correre inseguiti da questa orda verso un elicottero, nostra unica via di fuga.

Passed Out: Prologue ne bene ne male
Passed Out: Prologue ne bene ne male


La grossa problematica è la pesantezza in termini di risorse pc.


Testato su windows 10 pro con 16gb ram ddr4 un i3 8100 ( 4 core da 3,6ghz) e una GTX 1650 gddr6 Asus tuf gaming con ssd crucial di ultima generazione; rende in termini di fluidità meno bene di titoli dalla indiscussa pesantezza come Monster Hunter World.

Passed Out

Sulla stessa macchina abbiamo testato con settaggi massimi sia la trilogia remastered di Bioshock che titoli come Wolfestain the new order.

Nemmeno capolavori ps4 come il game of the year di Middle Earth Shadow of Mordor con settaggi massimi a 1080p; tutti con risultati perfetti 60fps o più.

Passed Out: Prologue ne bene ne male
Passed Out: Prologue ne bene ne male

Pur essendo spoglio fatta eccezione per la vegetazione il gioco risulta in full HD pesantissimo.
Siamo stati costretti per avere 60/70 fps a mettere tutto su Basso ed usare il sinc veloce di nvidia.

Al contrario 900p e 768p possono essere giocati con tutto su MEDIO 60fps garantiti; mi butterei più sui 768p comunque.

Ora la cosa pazzesca è che giocando a 720p si può mettere il gioco con tutti i settaggi massimi tutto su Ultra e si raggiungono la bellezza di 80/90 e alle volte 95 fps.

Non vogliamo lamentarci il sistema video HD base della ps3 e della vecchia xbox 360 ancora oggi rimane godibile alla vista e su macchine performanti si possono rivivere titoli della generazione precedente con settaggi da far gola a molti.

Tuttavia anche con parametri bassi e una gtx 1050ti il goal che molti ambiscono è sicuramente la risoluzione FHD.


Ergo ottima idea, sviluppata per ora veramente male.

Ottimizzazione tutta da rivedere, perchè oltre al fogliame le texture, i movimenti dei personaggi sono grossolani e i modelli degli zombie al livello di una PS2; qualcosa non va nella gestione dei parametri grafici.


Ultima cosa, tremenda davvero la mira e il sistema di puntamento in generale.
Voto 5– /10 il ragazzo è dotato ma non si impegna a sufficienza.

Tacty Studio approda su Steam qui di seguito il link per scaricare il gioco.

Vi invitiamo a provarlo e a dirci cosa ne pensate!

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

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