Nell Rinnegata una serie da non perdere
“Nell – Rinnegata” è una nuova serie tv approdata da poco su Disney Plus, ambientata nel XVIII secolo
narra le vicende di Nell Jackson ” Louisa Harland ” la rinnegata per caso incastrata dalla nobiltà tiranna del popolo per coprire un male che si cela nell’ombra.
Nelly, come da molti viene chiamata ritorna dalla guerra dopo che suo marito è morto, creduta caduta in battaglia la sua comparsa nel villaggio dove il padre gestisce una locanda getta tutti nello stupore.
Il paese è vittima delle ancgherie del figlio del magistrato locale, la nostra protagonista viene aggredita dai compagni del nobile, ma riesce senza
problemi a sconfiggerli, strani poteri pervadono Nell, una super forza, l’impareggiabile agilità e la capacità di fermare perfino le pallottole a mani nude.
Tutti i suoi talenti sono riconducibili ad una piccola luce che nei momenti di difficoltà entra nel suo corpo per aiutarla.
La regia di Ben Taylor e la sceneggiatura di Sally Wainwright hanno creato di fatto un ottimo prodotto, moderno, frenetico e rocambolesco, un moderno Pirati dei caraibi.
Nell Rinnegata una serie da non perdere
Umorismo, combattimenti, magia nera, intrighi di corte e tradimenti si snodano nellarco di otto puntate, in crescendo e con un finale decisamente aperto ad una seconda stagione che i rumors dicvono già sia in cantiere.
Facilmente apprezzabile da un pubblico di ogni età, divertente, avventuroso, pianemente nei canoni delle nuove produzioni Disney.
Contrariamente a quanto dichiarato dalla critica i personaggi sono ben caratterizzati e difficilmente non troverete il vostro preferito.
Troviamo infatti personaggi fortemente ispirati a vecchie conoscenze come Jack Sparrow o la stessa The Brave, ma in epoca diversa.
Molto divertente e scorrevole, si riesce a vedere in tre serate l’intera stagione, un valido motivo per abbonarsi.
Per tutti quelli che cercano qualcosa alla pirati dei Caraibi, ma senza il mare.
Buona visione a tutti.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.