My Hero Academia: il Film
My Hero Academia :World Heroe’s Mission, è il nuovo lungometraggio disegnato da Kohei Horitoshi .
Dal 2016 assistiamo a combattimenti e scontri epocali ,ma in questa storia si osserva una trama più complessa e contemporanea .
Deku ,ovvero Izuku Midoriya , com’è già noto dai lettori manga e la serie anime , è uno studente dai super-poteri ereditati da All might che lo designa come suo erede.
Il ragazzo , infatti , era un eccezione perché pieno di lodevoli capacità ma escluso dal potere del Quirk (l’unicità) .
L’umanità in questo episodio corre un serio pericolo
Una setta estremista e complottista , gli Humarise , vuole sterminare sulla terra i possessori di quirk , con delle bombe, i trigger, tenendo in vita solo le persone normali .
Deku , mette su una squadra che dovrà localizzare queste cellule sparse nel mondo .
Fra veterani e leve dell’Accademy per l’appunto ,spiccano:
Endeavor con la sua agenzia ,Todoroki, Barkugo e Midoriya (Doku) ,che girano fra Singapore , Francia , Egitto e nella città immaginaria di Otheon segretata dai terroristi .
La critica sociale è palesemente contemporanea e schiera sul campo supereroi contro Villain , forze del male , e innalza l’idea della corruzione globale .
Il nostro protagonista si rende conto ad un certo punto che anche la polizia è compromessa , e capirà la portanza dello scontro che gli si pone davanti e che il sistema non è sano .
Trama narrativa che è lontana dal continuum del fumetto , perché non ci sono battle sensazionali e i colpi di scena sono un po’ carenti .
In compenso il lato tecnico è straordinario ed omaggia con un timelapse luminoso e paesaggi rurali strepitosi .
In Italia è stato trasmesso nelle sale dal 18 al 21 di Novembre, ma presto potremmo vederelo su piattaforma !
Un successo da sold out da non perdere !