Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Muck| Un survival crafting low-poly gratuito.

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Edito e sviluppato da Dani fa la sua comparsa nella sezione free to play Muck un survival crafting low-poly gratuito. Realizzato con il motore grafico Unity risulta davvero leggero da far girare su qualsiasi computer anche datato. La scelta del comparto grafico non si discute, un low poly che strizza l’occhio a un vecchio e lontano Minecraft.

Muck| Un survival crafting low-poly gratuito
Muck| Un survival crafting low-poly gratuito.

Semplicemente Survival … oppure no?

Muck per certi versi ricorda Minecraft, ma per altri si spinge più verso Stranded Deep. Come ogni titolo appartenente a questa tipologia di gioco avremo a che fare con il nutrirsi, il cacciare, il costruire e l’essere cacciati. Avremo a disposizione i più svariati materiali per dare vita a una vasta gamma di edifici e utensili.

Un tutorial non perfetto, ma sufficientemente esaustivo ci guiderà in quelle che sono le prime fasi del gioco. Raccoglieremo una pietra con cui abbatteremo un albero per procurarci la legna e in fine costruire un banco da lavoro dove dare vita a una serie di strumenti utili per progredire nel gioco.

Muck| Un survival crafting low-poly gratuito
Muck| Un survival crafting low-poly gratuito.

Esplora e combatti

Anche se complessi e confusionali i combattimenti notturni risultano piacevoli e in presenza di meteo avverso sono in grado di causare momenti di lieve tensione. Tuttavia la caratterizzazione dei personaggi risulta talmente approssimata e ridicola da compromettere l’esperienza nel suo complesso, davvero un peccato pensando anche alle godibili fight contro enormi mostri sparsi sulla mappa. Il comparto audio è trascurabile per non dire assente, ma non pensiamo che sia indispensabile ai fini del gioco.

Muck| Un survival crafting low-poly gratuito.
Muck| Un survival crafting low-poly gratuito.

Un clone di Minecraft? Non direi, non del tutto almeno, sicuramente farà la gioia di molti e per altri sarà causa di indignazione farne il solo paragone. Noi comunque lo abbiamo trovato leggero, semplice, piacevole e molto meno macchinoso di tanti competitor del settore.

Un altro gioco dai requisiti tostapanici che tutti possono permettersi di testare anche data la sua natura gratuita. Vi basterà avere un core duo da 2ghz con 2gb di ram e una scheda video integrata che supporti le risoluzioni HD oltre a un centinaio di mega liberi per la sua istallazione.

Vi lascio quì il link per scaricare il titolo dallo store di Valve e ricordate sempre che gratis è meglio!

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.