Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

I Gen.G dominano l’MSI 2024

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Termina oggi l’MSI 2024. A Chengdu, in Cina, si tiene il primo evento internazionale dell’anno di League of Legends. E per la prima volta, la squadra vincitrice del torneo potrà quasi automaticamente qualificarsi ai Worlds. Vediamo che percorso hanno fatto i nostri campioni: i Gen.G.

Play-Ins

MSI 2024 terminata con la vittoria dei Gen.G. La compagine, così, conquista quasi per certo un posto ai Worlds 2024.

Contrariamente allo scorso anno, i Play-Ins per l’MSI 2024 subiscono dei leggeri cambiamenti. In primis, tutti i secondi seed dei quattro principali campionati devono passarci. Inoltre, non c’è più un unico bracket, bensì due gironi da 4 squadre l’uno. Nel primo girone abbiamo FLY-PSG e T1-EST, mentre nel secondo abbiamo FNC-GAM e TES-LLL. I T1 vincono l’upper bracket del proprio girone, battendo i FLY in finale. Nella lower bracket sono i PSG a passare. Dopo aver sconfitto gli EST e essersi vendicati dei FLY. Nell’altro girone, arrivano in finale dell’upper bracket FNC e TES, e sono questi ultimi a vincere. Per i FNC non ci vuole molto per dominare la lower bracket, ribattendo i GAM. Arrivano quindi al bracket stage T1, PSG, TES e FNC.

Bracket Stage dell’MSI 2024

I sorteggi sono i seguenti: TL-TES, GEN-FNC, BLG-PSG e G2-T1. Sono, come da pronostico, le 4 compagini di LPL e LCK a passare. A raggiungere la finale dell’upper bracket saranno GEN e BLG. In lower bracket, invece, per la prima volta nella storia, i FNC perdono una BO5 contro una compagine Nord Americana. La compagine dell’LCS crollerà poi ai piedi dei T1. Intanto, i G2 dominano per 3-0 sia i PSG che, contro ogni pronostico, i TES. Per la prima volta dal 2018, battono una compagine dell’LPL. Intanto, in upper bracket, i GEN vincono 3-1 contro i BLG, raggiungendo per la prima volta una finale internazionale. I G2, purtroppo, crollano (di nuovo) ai piedi dei T1, stavolta con un 3-0 secco. I campioni mondiali in carica, però, vengono di nuovo sconfitti dai BLG.

MSI 2024 terminata con la vittoria dei Gen.G. La compagine, così, conquista quasi per certo un posto ai Worlds 2024.

Ed ecco così i nostri finalisti: Gen.G e Bilibili Gaming! Primo seed dell’LCK contro primo seed dell’LPL. La squadra vincitrice, se raggiungerà i Play-Off del Summer Split del proprio campionato, sarà automaticamente qualificata ai Worlds 2024! Le cose non partono bene per la compagine Cinese, che perde sia il primo match (molto combattuto) che il secondo (dominio assoluto degli avversari). Chovy è, quindi, molto vicino al suo primo trofeo internazionale. Ma knight fa capire nel terzo match che è arrivato fin lì con l’intento di difendere il titolo che ha conquistato l’anno precedente. I BLG forzano il match 4. Un match 4 di più di 40 minuti che vede i Gen.G di Chovy vincere il loro primo trofeo internazionale. L’MSI è di nuovo vinta da un team Coreano dopo 7 anni dall’ultima volta!

E questo è quanto! Complienti a Kiin, Canyon, Chovy, Peyz e Lehends, i campioni dell’MSI 2024! Risintonizzatevi su lolesports.com da fine Settembre per godervi i Worlds 2024!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x