Monster Hunter Wilds: Cosa Sappiamo?

Recentemente una valanga di commenti e di ipotesi sono comparsi sul web dopo la presentazione del traile di lancio di Monster Hunter Wild.

Poco più di una vaga cinematic, il nuovo titolo capcom ha incuriosito in molti e creato una guerra di fazione tra i sostenitori del Rise e quelli del World.

Dalle immagini del video possiamo notare effetti ambientali e numerose creature come mai ce ne sono state su schermo, in bella vista la nostra nuova caricatura, molto simile ad un grifone, capace di correre saltare e planare.

Si auspica per un nuovo open world che riprenda la storia la dove iceborn ci aveva lasciato, ma molti sperano che si presenti in una veste più arcade come per Monster Hunter Rise.

Di sicuro c’è solo che essendo in programma per il 2025 dovremo attendere molto per poterlo giocare, questa volta sarà lanciato in contemporanea su Ps5 Xbox serie X e PC Steam.

Aspettiamoci dungue se non eccellenti prestazioni grafgiche un titolo comunque pesante da far girare sui nostri pc. Le ipotesi minime per ora sono una build composta almeno da un 4 core 8 thread, 16gb di memoria ddr4 e una scheda video minima GTX 1060 6gb o una GTX 1650 Super da 4gb.

Possiamo solo attendere fiduciosi e sperare che il titolo sia decisamente più vicino al rise con la sua immediatezza che al world, che seppur qualitativamente superiore risultava in alcuni casi frustrante.

Per quanto riguarda la nuova Switch 2, se non dimostrerà di avere un comparto minimo di una Ps4 Pro non potrà ottenere quello che miglioni di giocatori stanno attendendo con inpazienza, la stessa che sta nuovamente inpennando le vendite di MH world su steam.

Aspettiamo e vediamo cosa mamma Capcom deciderà di regalarci nella prima metà del 2025.

Buon game a tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!