Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.

Per molti versi quando leggiamo hack & slasch pensiamo subito a un gioco dalle meccaniche semplici, ma dalla difficoltà eccezionale. In Mirlo Above the Sun qualcosa cambia e esce dagli schemi. Sviluppato da DigiPen Europe-Bilbao e prodotto da DigiPen Institute of Technology questo titolo fa la sua comparsa sulla piattaforma Steam in data 17 giu 2021.

Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.
Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.

Semplice ma fiabesco.

La casa di Mirlo è stata distrutta, la foresta e tutte le sue creature scomparse o spogliate della loro energia. A noi il compito di sconfiggere i robotici nemici e liberare il regno da questa piaga. Per far ciò utilizzeremo una ragazza di chiare fattezze tribali, attraversando ponti edifici saltando e schivando fino ad arrivare alla conclusione di questa opera.

Come Hack & Slash possiamo dire che lasci un pochino a desiderare, questo almeno in termini di difficoltà. Da una parte possiamo tirare un sospiro di sollievo e non trovarci difronte a titoli della difficoltà dei vecchi giochi anni 90. Godendo di una piacevole visuale alternata tra 3D e 2.5D spesso ci concentreremo sulla scoperta del paesaggio e in alcuni casi il cambio di prospettiva indotto dalla telecamera sarà decisamente piacevole agli occhi, ma causa di distrazione dall’azione vera e propria.

Sensa esagerare possiamo dire che questo gioco non rappresenta davvero una sfida per il 90% dei giocatori, al contrario potrebbe essere un passatempo interessante e forse avvincente per i giocatori casual. La causa? Un sistema di combattimento veramente semplice dove ci vedremo costretti a colpire con un singolo colpo i robot nemici per distruggerli o spingerli di sotto dai numerosi precipizi presenti nel gioco.

Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.
Grafica semplice ma curata

Grafica semplice ma curata.

Mirlo Above the Sun fa un utilizzo semplice ma sapiente dell’unreal engine, con una grafica pulita ma non povera di dettagli ci permette di ammirare l’opera da un punto di vista grafico come pochi titoli sanno fare riportando alla memoria antichi fasti legati Playstation 2.

Il cambio di inquadrature spesso ci permette di godere di ottime sequenze che accompagnano l’azione. Sfortunatamente alcune volte soprattutto la dove dovremo correre per schivare o saltare, un cambio di camera in anticipo o in ritardo decreterà la nostra caduta in uno dei precipizi sopra citati.

Un lavoro comunque degno di nota lo stile semplice ma molto curato lo rende davvero un piacere per gli occhi. Sorte inversa invece per quanto riguarda il comparto audio. Gli effetti sonori anche impostando la barretta dell’indicatore su Max saranno appena percettibili e le musiche seppur gradevoli ripetitive come solo poche sanno essere. Ci viene quasi da pensare che in futuro il comparto audio verrà completamente revisionato e quello adesso presente eliminato definitivamente in quanto messo li tanto per completare il titolo.

Mirlo Above the Sun |Un hack & slash gratuito.
Il regno fiabesco di Mirlo Above the Sun

In conclusione …

Se per alcuni la cosa frustrante di un Hack & Slash è la difficoltà e la casualità nello schivare colpi e nemici troverà in Mirlo Above the Sun un alleato potente semplice e divertente ma mai troppo difficile. Al contrario se cercate la sfida che questo genere di titoli solitamente propone lasciate perdere non fa per voi.

Leggero quanto basta per girare anche su un pc di fascia media con risoluzioni che oscillano tra i 900p e i 1080p. Vi lasciamo qui il link per scaricare il titolo gratuito dallo store di Steam e ricordate che gratis è meglio!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.