Metal Lords un movie per seguire la via del “Metal”
Metal Lords un movie per seguire la via del Metal. L’otto aprile 2022 esce in Italia per la piattaforma Netflix un teen movie con i requisiti giusti per essere apprezzato anche dai più grandi.
A giudicare dalla pellicola sicuramente una produzione Usa non tra le più ad alto budget della storia, ma quello che realmente ci interessa è la trama che seppur semplice e ridotta ad una minima rivalsa sui bulletti di turno e sulle incomprensioni genitoriali e adolescenziali fa il suo dovere dall’inizio alla fine.
Di seguito il trailer ufficiale Netflix Italia
Eravamo 4 amici al bar che volevano salvare il mondo
Qua in realtà i personaggi principali almeno per buoni 2/4 della pellicola sono Hunter tipico metallaro capelli lunghi e D&D e Kevin nerd molto meno ferrato in materia di musica, ma decisamente coinvolto nella decisione di perseguire la strada del metal impostagli da Hunter suo unico e migliore amico.
I due si vedono coinvolti in numerosi atti estremi o per meglio dire epici, sia nelle aule di scuole che negli ambienti urbani o domestici delle loro vite. Vittime di bullismo a scuola e sull’orlo del precipizio in rotta di collisione con i loro genitori; l’unica svolta possibile sembra quella di partecipare all’annuale battaglia tra band proposta dalla scuola. Kevin comincia ad allenarsi alla batteria e diviene sempre più bravo con grande soddisfazione dell’amico.
I problemi interni alla coppia di amici nascono nel momento in cui Emily Spector violoncellista inizia a frequentare Kevin e se ne innamora, al contempo cerca di diventare la bassista del gruppo; qui nasce la gelosia di Hunter; frontman della band ed elemento più problematico del trio.
Da School of Rock a Metal Lords un buon prodotto Netflix
Il film in se risulta buono con alti e bassi nella trama ma pochissimi momenti morti, tante citazioni e poster che mostrano la vecchia guardia del metal; belle le colonne sonore, ma non potevamo aspettarci meno data la collaborazione con Tom Morello, acclamato chitarrista dei Rage Against the Machine.
Assolutamente consigliato per grandi e piccoli per amanti del metal e anche per chi non sa cosa sia e come diceva il buon vecchio Ronnie James Dio: metal will never die!
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.