Luneis: cosplayer gamer e una neo streamer italiana

Luneis: cosplayer gamer e una neo streamer italiana. Come spesso mi ritrovo a vagare su Instagram ed essendo un appassionato della serie Netflix Arcane, getto sempre uno sguardo ai cosplayer che interpretano i personaggi della serie; Proprio grazie a questa curiosità mi sono imbattuto in Luneis nelle vesti di una Jinx davvero realistica. Il profilo mi ha appassionato e ho subito spulciato le foto una ad una poi mi sono detto facciamogli una intervista e conosciamola meglio.

Ciao, sono Michela, alias Luneis, sono una cosplayer, una gamer e una neo streamer italiana.

È da quando ho quattordici anni che faccio cosplay ed è una delle mie più grandi passioni, insieme alla danza ed ei videogiochi.

Mi ricordo ancora il giorno in cui andai per la prima volta ad un fiera in cosplay…
Era il Lucca Comics and Games e giravo per le stade vestita da un dei personaggi che mi ha accompagnato durante la mia infanzia: Ezio Auditore di Assassin’s Crede II.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita.

Luneis: cosplayer gamer e una neo streamer italiana

Amo un sacco i personaggi anti-eroe forti e caotici, perché hanno delle caratteristiche che mi rispecchiano. Adoro molto anche i personaggi cupi con un passato difficile e traumatico perché adoro studiare la loro psicologia e capire il motivo di determinate scelte.

In questi anni di lockdown e pandemia sono riuscita a migliorare molti aspetti del cosplay, che a me risultavano molto difficili: ad esempio il make up, l’interpretazione e lo  styling delle parrucche.
Questi, anche se sembrano delle cose
magari anche scontate, per me furono dei traguardi davvero difficili da raggiungere.

Ci sono due cosplay a cui tengo veramente tanto e sono Ezio e il mio Original Character.
Il primo, oltre ad essere il mio primo cosplay, fu anche un regalo dei miei genitori che supportarono e supportano tutt’ora questa mia passione.
Il secondo, invece, è il cosplay della protagonista del libro che sto scrivendo e da cui deriva il nickname sui vari sociale.

Luneis: cosplayer gamer e una neo streamer italiana

Luneis: cosplayer gamer e una neo streamer italiana

Andiamo a scoprire alcuni lati di questa giovane e incantevole cosplayer, con una intervista del vostro redattore cosplay preferito.

Domanda di rito, Luneis, cosa significa? come mai hai scelto questo nome d’arte?

Me lo chiedono tutti e io sono sempre felice di dirvelo.
Il nome “Luneis” non ha un vero e proprio significato perché è un nome che ho inventato io e a cui ci sono molto affezionata.
Ci ho messo giorni per trovare un nome che effettivamente rappresentasse la protagonista del libro e poi dal nulla è nato questo nome.
Ho scelto questo nome anche per i miei social perché io e la protagonista siamo abbiamo molti tratti in comune, visto che in parte è basata su di me.

Ti definisci Cosplayer Gamer e Neo Streamer, quale di queste passioni vuoi sviluppare con maggiore interesse?

Allora, in realtà vorrei sviluppare entrambe le carriere, perché penso che possano incastrarsi molto bene a livello di tempo.

Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

 Mi ci sono avvicinata dopo aver scoperto Hatsune Miku, o più precisamente dopo aver visto una cosplayer che interpretava Miku alla perfezione. Per chi fosse curioso di vederla, la cosplayer è “monpink_mon” su IG.

Pensi che uno o più dei tuoi format possano rappresentare un lavoro? O che addirittura riescano a fare gioco forza tra di loro e aumentare i tuoi follower?

Penso di si, soprattutto se combino il lavoro di IG con quello di Twitch e di TikTok.

Soprattutto, punti al settore gamer o cosplay model come carriera futura o hai qualche altro sogno nel cassetto?

Come ho detto prima, punto un po’ a tutti e due, anche se in questo periodo sto lavorando anche al mio libro.

Sicuramente vedendo i tuoi scatti posso dire che hai un fisico invidiabile, ritieni che l’aspetto di base di una persona possa essere un fattore vincente nel mondo del cosplay?

Profilo Instagram ufficiale di Luneis

L’aspetto esteriore, gioca un suo ruolo, ma non è il più importante. Il fattore fondamentale è la relazione che riesci a creare con i tuoi follower e l’impegno che ci metti nel fare i cosplay o qualunque altra passione.

Quale dei tuoi scatti ti è piaciuto realizzare di più e quale ti ha creato più difficoltà?

Direi che quello di Ezio. Quello con più difficoltà è stato il cosplay di Jalter perché eravamo in fiera con una location un po’ spoglia, ma alla fine è uscito comunque benissimo.

Ho visto uno splendido cosplay di Ezio Auditore e anche quello che a me è sembrato un original, tutti scatti molto belli; Preferisci posare con più indumenti indosso o in costume come nella galleria sottostante?

Grazie mille! Diciamo che troppo “scoperto” mi sento un po’ a disagio perché esco dalla mia confort zone, ma alla fine mi piacciono entrambi i modi.

Ormai ti stai dirigendo verso i 4k di follower, secondo te il metodo migliore per conquistare il pubblico quale sarebbe? Domanda per chi vuole cominciare a fare cosplay.

Un modo per migliorare sarebbe postare in modo costante contenuti sul proprio profilo, canale…
Per chi vuole iniziare la cosa migliore che vi consiglio è buttarsi, anche mettendo foto senza seguire un determinato format, perché il vostro obiettivo è ottenere follower.

Quale cosplay vorresti portare e a quale fiera se avessi un budget illimitato?

Se avessi un budget illimitato porterei Raiden di Metal Gear Rising, Jinx con Fishbone e PowPow e una versione più complicata del mio Original.

Fiera preferita e quella che ti è piaciuta meno?

Preferita il Lucca Comics and Games e non penso di avere una che non mi sia piaciuta… Le adoro tutte!

Hai detto che i tuoi genitori ti hanno supportato nel tuo original, come mai hai deciso di portare un original? Spesso si tratta di una scelta complessa quasi di più che portare un personaggio conosciuto da tutti.

Ho deciso di portare il mio Original perché è come vorrei essere effettivamente ed anche per mostrare quanto ci tenga al mio libro e all’impegno che ci sto mettendo

Quale sarà il tuo prossimo cosplay?

Penso Raiden Shogun di Genshin Impact e una versione Original di Crono Il re dei Titani ispirata a Percy Jackson.

/ 5
Grazie per aver votato!