Letto per voi: Whisper 1 e 2 di Lariel

Lo abbiamo letto per voi: Whisper 1 e 2 di Lariel, edito da Tora Edizioni ed Edizioni Prismatics, a seguito della fusione, e abbiamo scoperto una storia che vogliamo proporvi tra le tante in stile manga che stanno uscendo in questo periodo.

Letto per voi: Whisper 1 e 2 di Lariel

Lariel

Un’autrice italiana che merita molto, Lariel, ha un tratto stupendo non solo per il manga, ma come mangaka raggiunge un notevole livello che abbiamo apprezzato nelle due sue opere che stiamo recensendo oggi. Vi mostriamo dove seguirla su Instagram, per poi proseguire nell’analisi delle suoi volumi.

Lariel, autrice di Whisper – Instagram ufficiale

Whisper 1 e 2

Vi consigliamo di acquistarli insieme e leggerli uno dietro l’altro, sia per avere un quadro generale della storia completo sia per gustarvi tutto fino alla fine, ma di che parla questo Josei (genere manga dedicato alle donne, caratterizzato da temi complessi. ndr)?

Trama

“É possibile amare qualcuno che non riconosciamo più? Sara è innamorata da anni di Fred, un ragazzo che incontra ogni estate al mare sin da quando era bambina. Perciò un giorno decide di trasferirsi nella sua casa estiva sia per iniziare l’università che per stare più vicino al proprio amore. In sua compagnia però, tornano tutti i dubbi e le incertezze che avevano reso il loro rapporto ambiguo e Sara nota che Fred ha diversi vuoti di memoria di momenti passati insieme, quegli istanti di tenerezza che in passato le avevano dato la speranza di poter essere più di un’amica. Ben presto capirà che Fred nasconde un segreto che non vuole rivelarle…”

Dall’introduzione abbiamo molta carne al fuoco, e tenderei a considerare introduzione tutto il primo volume, dove si delineano i personaggi, i loro ruoli nella storia, dove il lettore inizia a comprendere cosa sta accadendo alla protagonista e ai suoi amici. D’altra tipologia è il secondo volume dove le linee si congiungono per completare una splendida storia, di quelle che ti viene voglia di rileggere, a distanza nel tempo.

Io dal mio personale ho apprezzato tantissimo il personaggio di Erika, una vera amica che ti sostiene sempre ci vuole in una bella storia.

Le Tavole di Whisper

Non vogliamo farvi spoiler, ma il finale della storia ci è piaciuto molto e siamo sicuri che potrebbe piacere anche a voi, specialmente se siete accaniti lettori di manga, per acquistare il volume oltre cercando alle fiere di settore lo stand di Tora Edizioni potete farlo qui: [ACQUISTA WHISPER 1 e 2] e non ve ne pentirete.

/ 5
Grazie per aver votato!