Letto per Voi: Starduster di Elisa Pocetta
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Letto per Voi: Starduster di Elisa Pocetta, il gioiello delle stelle, ed effettivamente di un prezioso volume stiamo parlando edito da Star Comics per l’etichetta Astra che comprende appunto le uscite occidentali della casa editrice.

Starduster di Elisa Pocetta

Prezioso perché la bravura dell’autrice è indiscutibile in questa ultima opera ha dato visibilmente il meglio di sé, a partire dalle tavole ricche e colorate piene di particolari, ma anche per la storia originale, a cui ha fornito un buon ritmo, una narrazione maturata senza ombra di dubbio dall’esperienza acquisita nel tempo. Ma soprattutto prezioso per la qualità del volume, con copertina rigida, carta lucida e impaginazione perfetta rendendolo un prodotto di notevole pregio da possedere.

Una Storia per ragazzi spaziale

Èclair la protagonista del nostro fumetto è una ragazza speciale, ce ne rendiamo subito conto leggendo, e come tutti i ragazzi speciali o che possiedono abilità magiche spesso sono osteggiati o beffeggiati come diversi o fuori luogo, ma Eclaire non si arrende e anche grazie alla forza che le dona suo nonno e supererà le sue paure più grandi.

Una storia profonda che non vi nascondo in alcuni momenti mi ha tirato fuori la lacrimuccia, un racconto completo di cui speriamo di vedere un secondo volume, una misteriosa pietra dai poteri arcani fa riaffiorare alla mia memoria cartoni animati della mia infanzia.

I personaggi un notevole spessore, sia per caratteristiche fisiche che per caratteristiche psicologiche, sono molto particolari tanto che individuiamo facilmente chi sarà il nemico della storia, ben prima che riveli i suoi intenti con le azioni della narrazione.

Trama

Éclair è una dodicenne, da sempre tormentata da strane creature che può vedere solo lei. I genitori e i compagni di scuola la considerano una bambina strana, ed Éclair cresce sempre sola, ma sostenuta dall’amore e dalla comprensione del nonno, che però viene a mancare quando la ragazza frequenta la quinta elementare. La vita quotidiana di Éclair viene sconvolta dall’incontro con l’alieno Celeno, principe del pianeta AstraCircus in fuga dalla malvagia zia Asterope, che, dopo aver preso il trono con la forza, ora vuole mettere le mani sullo Starduster, un misterioso e potente artefatto tramandato da generazioni nella famiglia reale. Per proteggere lo Starduster e la propria incolumità, Celeno è costretto a rifugiarsi sulla Terra, travestendosi da essere umano. L’incontro con Éclair e l’arrivo degli scagnozzi di Asterope scateneranno il potere di Starduster e faranno vivere a Éclair una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio.

Trama Starduster – il gioiello delle stelle – Edizioni Star Comics

Elisa Pocci Pocetta

Letto per Voi: Starduster di Elisa Pocetta
Dedica al Lucca Comics and Games 2022

Elisa è una garanzia quando propone un suo lavoro, la seguo fin dagli esordi, i suoi volumi sono sempre una bella storia da avere nella propria libreria. Sono stata la prima ad avere la mia copia di Starduster autografato a Lucca Comics, inoltre è stata ospite già nel 2019 del nostro festival il San Beach Comix, ha lavorato per Shockdom, per la Francia e sui volumi di Mirka Andolfo, ha studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara.

Conclusioni

Concludiamo invitandovi ad acquistare il volume richiedendolo in libreria o fumetteria, oppure sullo store della casa editrice al questo [LINK] o su Amazon lasciando una recensione a questo [LINK] sicuri di avervi consigliato uno dei migliori fumetti di questo periodo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.