Letto per voi: Le Becchine Tubanera
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Letto per voi: Le Becchine Tubanera, un volume edito da Tatai Lab realizzato da Salvatore Callerami insieme a Roberto J Burgos co-sceneggiatore e testi, Flavia Chiofalo ai retini e Stella Elisa Cassinese al lettering e al logo di copertina, un team che ha reso questo volume uno spettacolo in tutti i sensi.

Letto per voi: Le Becchine Tubanera
Letto per voi: Le Becchine Tubanera

Spettacolare è la storia di cui vi lasciamo una breve trama a seguire, spettacolari sono i personaggi nel senso vero della parola perché cantano all’interno del fumetto “letteralmente” con canzoni riadattate su brani originali, spettacolari sono i disegni, che forse anche per le origini del disegnatore, trasudano la bellezza del sud italiano, spettacolare è la fattura di stampa cartonato pregiato e bordato d’oro lo rendono un volume da non perdere.

Trama

Ma addentriamoci un po’ nella storia per capire questo progetto che è autoconclusivo , acquistandolo infatti non si incorre nel dover ricercare i volumi successivi.

Con la morte del padre, la Drag Queen Gloria All torna in paese per rilevare la ditta di onoranze funebri e la casa famigliare. Alla lettura del testamento, però, scopre di dover condividere la sua eredità con altre due estranee.

Tra tacchi, parrucche e décolleté, le tre becchine si ritroveranno coinvolte in un misfatto che le porterà a rivedere le loro priorità.

Trama ufficiale – Le Becchine Tubanera Tatai Lab

Cercare di parlare di questa storia senza spoilerare è pressoché impossibile, ma ci provo, Gloria All la nostra protagonista si troverà ad affrontare diverse sfide, la prima con se stessa, poi nel rapporto con gli altri. La trama tutt’altro che lineare ricca di flashback, conducono il lettore alla scoperta lenta ma inesorabile di tutti personaggi. Ad aggiungere infine una buona dose di mistero e suspense che porteranno ad un finale decisamente originale e inaspettato.

Letto per voi: Le Becchine Tubanera
Gloria All la protagonista

Le vicissitudini girano proprio intorno alla famiglia Tubanera, il passato e il presente si intrecciano per generare un futuro inaspettato, la storia è davvero godibile e interessante, le scene cantate ti fanno desiderare di mettere la musica per poi leggere le parole a tempo, la colorazione con i retini ne valorizza il prodotto non facendo minimamente rimpiangere la mancanza del colore, anzi amalgamandosi perfettamente con la narrazione e l’agenzia di pompe funebri gestita dal protagonista.

Salvatore Callerami e la sua squadra

Un progetto che come scrive lo stesso autore ha impiegato 10 anni per vedere la luce, coadiuvato da una squadra di professionisti, nominati in precedenza, hanno reso possibile la realizzazione di un sogno di questo autore, così giovane ma decisamente da seguire nei suoi lavori passati e futuri. Vi consigliamo l’acquisto sul sito ufficiale della casa editrice [QUI] che è una vera garanzia in fatto di spedizioni e consegna, o di prenderlo alla prossima fiera per avere uno sketch e le dediche come abbiamo fatto noi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.