Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

I G2 Esports dominano il LEC Winter Split 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Termina dopo 6 settimane il Lec Winter Split 2023, il primo split invernale della storia del campionato Europeo di League of Legends. Le sorprese non mancano, tra l’annuncio di un nuovo format e l’arrivo sia di nuovi rookie che di vecchi veterani. Riassumiamo brevemente questo split.

La Regular Season

La Regular Season parte alla grande per i G2 e per i Vitality. 3-0 secco per entrambe dopo le prime tre giornate. Tutto questo grazie anche alle prestazioni dei loro nuovi jungler, rispettivamente Yike e Bo. Partono molto male invece gli Astralis, che si impongono per 0-3. Pessimo inizio anche per gli XL, i Fnatic e i nuovi arrivati Team Heretics, fermi a 1-2. Nella seconda settimana, i Vitality lockano subito il loro posto per la Group Stage con un 5-1, seguiti da G2 e MAD. I KOI, campioni Europei in carica, perdono tutti e 3 i match. L’ultima settimana si rivela essere ricca di sorprese: per la prima volta, i Fnatic non vanno oltre la Regular Season. Gli Astralis invece riescono nella miracle run: vincendo due match, lockano i Group Stage. Passano quindi Vitality, MAD Lions, SK Gaming, G2 Esports, BDS, Team Heretics, KOI e Astralis.

LEC Winter Split 2023: il primissimo split invernale si chiude con la vittoria del 10º titolo per i Samurai Europei.

Il Group Stage

Per la prima volta nella storia della LEC, i concorrenti si sfidano in un Group Stage a doppio bracket con serie alla meglio di 3. Il gruppo A vede VIT vs TH e SK vs KOI, mentre il gruppo B vede MAD vs AST e G2 vs BDS. Lockano la finale dell’upper Bracket VIT, KOI, MAD e G2. A vincere, e di conseguenza lockare subito un posto per la finalina dei Play-Off, sono KOI e G2. La loser bracket riserva sorprese: gli SK battono i TH per 2-0. E, con sorpresa di tutti, si ripetono contro i VIT, che finora sembravano essere di un altro livello. Nell’altro gruppo, invece, gli AST battono i BDS ma cadono ai piedi dei MAD.

I Play-Off

Si giunge quindi ai Play-Off del Lec Winter Split 2023. KOI e G2 si sfidano immediatamente per guadagnarsi un posto in finale. E questa volta i G2 non si fanno imporre: la serie termina 3-1 per loro. I KOI dovranno aspettare una settimana per vedere chi vincerà tra SK e MAD. Ed è la compagine campione di entrambi gli split del 2021 ad avanzare. MAD-SK finisce 3-2. E i leoni di Madrid non sono ancora soddisfatti, dato che si impongono pure contro i KOI per 3-1.

LEC Winter Split 2023: il primissimo split invernale si chiude con la vittoria del 10º titolo per i Samurai Europei.

Siamo quindi giunti alla finalissima. Da una parte, abbiamo la squadra che ha vinto più campionati nella storia della LEC, in cerca del 10º trionfo. Dall’altra, una squadra che vuole tornare a vincere dopo più di un anno di digiuno. Purtroppo, però, i Leoni rimangono a bocca asciutta. I G2 Esports dominano con un 3-0 la finale del LEC Winter Split 2023, lockando almeno il secondo posto per l’MSI 2023.

LEC Winter Split 2023: il primissimo split invernale si chiude con la vittoria del 10º titolo per i Samurai Europei.

Congratulazioni a Broken Blade, Yike, Caps, Hans Sama, Mikyx, Dylan Falco e tutto lo staff dietro questa leggendaria squadra Europea. E se non ne avete abbastanza, risintonizzatevi su lolesports.com in data 11 Marzo per godervi lo split primaverile!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x