I G2 Esports dominano il LEC Summer Split 2024

lecsummersplit2024.00
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Finisce il LEC Summer Split 2024. Dopo l’MSI 2024, i team Europei di League of Legends riprendono la loro strada verso le Season Finals. In palio, in questo split, c’è anche la qualificazione automatica ai Worlds 2024. E ad ottenerla sono i G2 Esports. Riassumiamo brevemente questo split.

La Regular Season

La fine della prima settimana vede Fnatic, Team BDS ed SK Gaming imbattuti per 3-0. Chiudono la classifica i GiantX e i Vitality perdendole tutte. Solo i Karmine Corp ne vincono due e ne perdono una, mentre tutte le altre compagini portano a casa solo una vittoria. Nelle altre settimane si giocano solo due match. A proseguire da imbattuti sono solo i Fnatic, sia BDS che SK ne perdono una. In fondo, per 1-4, troviamo Rogue, MAD Lions KOI e GiantX. Al quarto posto, con 3 vittorie e due sconfitte ci sono I G2 Esports. Tutte le altre sono a quota 2 vittorie e 3 sconfitte.

LEC Summer Split 2024 terminato con la vittoria dei G2 Esports, che si sono così qualificati per un posto ai Worlds 2024.

I MDK, a fine terza settimana, sono sempre più ultimi, non riuscendo più a vincere. I FNC perdono il classico contro i G2, subendo la prima sconfitta e facendosi raggiungere di nuovo da BDS e SK per 6-1. I G2 sono ancora quarti per 5-2, sotto di loro i KC per 3-4. Le altre sono ferme a 2-5. L’ultima settimana vede i FNC a secco di vittorie, scivolando quarti per 6-3 e facendosi quindi superare dai rivali dei G2, che chiudono 7-2. In cima alla classifica ci sono quindi gli SK e i BDS con 8 vittorie ed una sola sconfitta. I KC sono a 4 vittorie e 5 sconfitte, mentre Heretics e GiantX sono a 3 vittorie e 6 sconfitte. A vincere lo spareggio dell’ultimo posto per i Play-Off sono i MDK. Si qualificano quindi per i Play-Off SK, BDS, G2, Fnatic, KC, Heretics, GiantX e MDK.

Play-Off del LEC Summer Split 2024

I sorteggi dei Play-Off sono i seguenti: SK-TH, FNC-GX, BDS-MDK e G2-KC.

SK e G2 finiscono la propria serie per 2-0, mentre Fnatic e BDS sono costretti a regalare una vittoria ai rispettivi avversari. In Lower bracket, i KC eliminano subito per 2-0 i MDK mentre i GiantX spediscono a casa gli Heretics per 2-1. In Upper Bracket, invece, i Fnatic battono per 2-0 gli SK, risultato che ripetono i G2 contro i BDS. Come tutti speravano, nella finale dell’Upper Bracket c’è il classico. La rivalità delle rivalità. C’è di nuovo G2 Esports-Fnatic. Dopo 849 giorni, i Fnatic battono di nuovo i G2 Esports in una Best of Five. I campioni in carica continueranno dalla finale della Lower Bracket.

Intanto, in Lower Bracket, BDS e KC battono rispettivamente GiantX e SK, entrambe per 2-0. Ad ottenere il posto nella finale della Lower Bracket saranno i BDS. Nella finale della Lower Bracket, i BDS vincono il primo match contro i campioni in carica dei G2. Il tutto per poi perdere 3-1, nonostante l’incredibile vantaggio in gold e obiettivi nel quarto match. Ci risiamo: un altro classico tra Fnatic e G2 Esports nella finale del LEC Summer Split 2024!

LEC Summer Split 2024 terminato con la vittoria dei G2 Esports, che si sono così qualificati per un posto ai Worlds 2024.

Inutile dire che tutti speravano in un’altra banger series da 5 match. Invece, questa volta, i G2 non esitano a far capire perché sono i campioni in carica. La finale termina con un 3-0 secco per i G2 Esports, che vincono il loro quindicesimo titolo regionale e si qualificano per i Worlds 2024!

Congratulazioni a Broken Blade, Yike, Caps, Hans Sama, Mikyx e tutto lo staff dietro questa leggendaria squadra! Sintonizzatevi dal 10 Agosto su lolesports.com per godervi le Season Finals!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.