I G2 Esports dominano le LEC Season Finals 2024
Finisce ufficialmente il campionato Europeo di League of Legends, l’LEC. A Monaco di Baviera, le 6 migliori squadre dell’anno si contendono l’ambito LEC Trophy. Ma non solo: 3 di queste 6 squadre proveranno a rappresentare l’Europa ai Worlds 2024, che si svolgeranno proprio nel vecchio continente. E a portare a casa la gloria sono i G2 Esports . Riassumiamo la loro scalata verso la vittoria attraverso le LEC Season Finals 2024.
Come sono strutturate le LEC Season Finals 2024
Alle Season Finals partecipano le migliori 3 classificate del Summer Split, le vincitrici del Winter e Spring Split e la miglior squadra per Championship Points. I G2, avendo vinto tutti e 3 gli Split, regalano 2 slot bonus a chi ha avuto i migliori piazzamenti. Come seconda e terza classificata per il Summer Split passano rispettivamente Fnatic e Team BDS. Gli altri tre slot sono dei MAD Lions KOI, GiantX e SK Gaming.
La scalata dei G2 Esports
La prima grande sorpresa arriva subito: in upper bracket, i Fnatic battono 3-0 i BDS, mentre i MAD Lions KOI sconfiggono per 3-2 i G2. I campioni dei 3 split continueranno per la lower bracket. Entrambe le compagini sconfitte faranno 3-0 contro GX e SK. Intanto, i Fnatic raggiungono la finalissima battendo i MAD Lions KOI, non senza poche difficoltà dopo un rocambolesco 3-2. Anche i G2 sembrano in difficoltà contro i BDS. La compagine Francese vince i primi 2 match, ma i campioni li rimettono in riga nei successivi 3. Ora c’è un bel rematch tra i G2 e i MAD Lions KOI, che vede i samurai imporsi per 3-1.
Ci risiamo. Il Classico dei Classici. La partita d’Europa per antonomasia. E ancora una volta sul palcoscenico di una finale. Riecco Fnatic e G2 Esports contendersi il trofeo alle LEC Season Finals 2024.
Solitamente i fan di queste 2 compagini vanno oltre il risultato e sperano in una banger series. Ed è quello che ci hanno regalato. I G2 portano a casa il risultato droppando il secondo game. Saranno loro a rappresentare il primo seed dell’EMEA ai Worlds 2024.
Complimenti vivissimi quindi a Broken Blade, Yike, Caps, Hans Sama, Mikyx e tutto lo staff dietro i campioni d’Europa! Ora aspettiamo il 25 Settembre per l’inizio dei Worlds 2024, sempre su lolesports.com.
Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.