La variante Pesov una raccolta firmata Tora edizioni.

La variante Pesov una raccolta firmata Tora edizioni.

Durante il periodo più intenso del covid tra quarantene e arresti domiciliari ( scherzo n.d.r.) Molti autori primo tra tutti Zerocalcare si cimentano perfino in rudimentali ma funzionali animazioni.

La pandemia funziona a dovere, impoverisce il sistema e scrive da se le numerose vignette degli artisti del mondo del fumetto.

La variante Pesov

Ebbene si le trame sono più o meno tutte simili, la dove cambia solo il modo di formulare la grammatica, passando da un petaloso di troppo a forbite ed eleganti metafore nerd altisonanti.

In questo spazio tra i geniali e i mediocri si ritaglia un posto sul podio; Boban Pesov con la sua opera.

La variante Pesov, una raccolta firmata Tora edizioni.

La variante Pesov

Una raccolta tematica dello staccato comune vissuto da tutti i cittadini.

Le disavventure, i pensieri e le folli allucinazioni del nostro Boban; sue e personali, ma di carattere comune in un periodo dove anche sentire dalla finestra il ” ce la faremo!! ” portava speranza e rompeva decisamente le pall….. hem, le scatole.

Mr Pesov fa sua questa filosofia e porta avanti una serie di tavole/vignette fino al 2022 narrando la sua esperienza attraverso gli occhi della satira e dell’umor filosofico.

La variante Pesov, una raccolta firmata Tora edizioni.

Opera realizzata interamente in digitale e riportata su carta, cosa che si era già vista in passato con le strisce di Bigio e company.

Tora edizioni tuttavia non generalizza e non si limita a prendere tutto quello che l’autore non ha pubblicato, ma fissa la tematica con un volume dalle ottime qualità.

Presenti come altri sostengono dei refusi all’interno delle tavole, i quali lo stesso autore esorcizza dedicando pagine che scherzano appunto su questa sua piccola distrazione.

La variante Pesov, una raccolta firmata Tora edizioni.

Per tutti i fan non ci sarà molto di nuovo da leggere nel volume, ma sicuramente avranno piacere nel poter collezionare un’altra opera dell’artista dopo Nazi Vegan e rileggere in fila e magari velocemente senza andare in simulcast di giorno in giorno tutto il narrato della pandemia e della variante più violenta del covid-19 ” La Variante Pesov “

Una raccolta per tutti i fan

Altro centro da parte di Tora, ottimo investimento per autore e tematica che ormai lasciamo alle nostre spalle come ricordo.

Molti morti nel mondo, ma un punto di vista scanzonato sulle politiche e pensieri più semplici e alle volte ridicoli aiuta a non dimenticare, ma sicuramente ad alleggerire il peso vissuto in questi 2 anni abbondanti.

Potete acquistare il volume sullo store Tora e naturalmente nelle fiere toccate dalla zampa artigliata della tigre dell’editoria guidata da Gianluca Devoto.

Buona lettura a tutti e mi raccomando ripassate bene che solo il tempo sa se saremo chiamati alla lavagna per una seconda interrogazione.

/ 5
Grazie per aver votato!