Articoli IndelebiliFumettoMangaMusica

“La persona che mi piace non è un ragazzo”: in arrivo il 9 luglio

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Il prossimo 9 luglio Star Comics Edizioni porterà in Italia l’attesissimo manga GL La persona che mi piace non è un ragazzo. Il manga è scritto e disegnato da Arai Sumiko, autrice giapponese di GL come Tokidoki Kaette Kuru Onna Tomodachi No Hanashi (ときどき帰ってくる女友達の話), Hanabi (花火のようなもの) e Makoto No Momoka (まことのももか).

L’amore si tinge di… verde! Aya Osawa è una gyaru che, tornando da scuola, ama passare dal negozio di musica dove lavora la sua crush, rigorosamente vestita con abiti scuri e con una mascherina a coprirle il volto. Peccato che quello che crede essere un affascinante ragazzo appassionato di musica rock sia in realtà… Mitsuki, una sua compagna di classe che passa facilmente inosservata! Che ne sarà del sentimento d’affetto che, nonostante un inizio tanto paradossale, sembra nascere tra loro?

Star Comics
Aya è la protagonista di questo manga, una ragazza che a prima vista potrebbe sembrare come tante: appassionata di moda, trucco e cultura pop. Ha molte amiche a scuola, ma nessuna di loro condivide i suoi gusti musicali. Infatti, Aya è appassionata di musica rock: Red Hot Chili Peppers, Aerosmith, Beck… Quando scopre che la sua crush, che lavora nel suo negozio di musica preferito, non è un ragazzo ma una sua compagna di classe timida e riservata, tra di loro nasce un’amicizia basata sulla passione per la musica che le accomuna. Così, nelle caratteristiche tavole verde acido, tra playlist e concerti, vedremo diventare sempre più forte il legame che unisce Aya e Mitsuki.
La persona che mi piace non è un ragazzo (気になってる人が男じゃなかった) è stato inizialmente pubblicato a capitoli su Twitter a partire dal 2021. In seguito all’enorme popolarità guadagnata, è uscito in forma cartacea dall’editore Kadokawa. Nel 2023 si è aggiudicato il premio Next Manga Award per la categoria “Web manga”, e nel 2024 ha ottenuto il secondo posto in Kono Manga ga Sugoi! per la categoria femminile.
L’accoglienza positiva del manga da parte del pubblico giapponese e internazionale è evidente:
  • Tra settembre e ottobre del 2023 a Ikebukuro e a Nagoya sono stati aperti pop-up store che vendevano gadget del manga.
  • Su Apple Music e Spotify è disponibile una playlist delle canzoni che Mitsuki e Aya ascoltano nella serie, con artisti come Nirvana, Foo Fighters, Joan Jett, Bring Me The Horizon, e molti altri.
Il primo volume di La persona che mi piace non è un ragazzo è previsto in arrivo il 9 luglio.
/ 5
Grazie per aver votato!

Teresa

Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x