Svelata la data di uscita dell’anime di NieR:Automata

NieR:Automata è un videogioco action RPG Hack and Slash del 2017 che non ha bisogno di presentazioni. Il suo rilascio su PlayStation 4 in Giappone avviene in data 23 Febbraio 2017. In Nord America e Europa, invece, esce rispettivamente il 7 e il 10 Marzo. Per il porting su PC, tramite Steam, bisogna aspettare il 17 Marzo. Ma a breve, il videogioco diretto da Yoko Taro avrà un adattamento animato! E qual è il miglior modo per donargli tale adattamento, se non facendoci un anime?

adattamento animato

Un accenno al gioco e l’annuncio dell’adattamento animato

NieR:Automata narra la storia di due androidi, 2B e 9S (definiti YoRHa), mandati in missione sulla Terra. Il pianeta è infatti invaso da biomacchine aliene che hanno lo scopo di sterminare l’umanità. Ma i nostri androidi non sanno a cosa andranno incontro. È un gioco che può piacere come può non piacere. Ma l’impatto che ha avuto su diversi campi, soprattutto quello del cosplay, non è da mettere in discussione.

Non c’è da sorprendersi quindi se vedremo un anime dedicato al gioco con protagonisti gli YoRHa 2B, 9S e A2. Square Enix, la casa distributrice del titolo, per il quinto anniversario dell’uscita del gioco, decide di pubblicare questo teaser.

È tutta realtà: sebbene non sarà diretto da Yoko Taro, un anime dedicato a Nier:Automata uscirà per davvero. Manca solo una domanda di cui non si sapeva ancora la risposta: Quando?

Nuovo teaser e data d’uscita

L’attesa per scoprire tale risposta termina in data 24 Settembre, quando, su Instagram, la pagina ufficiale dell’anime pubblica un nuovo teaser.

Ora sappiamo con certezza che non dovremmo aspettare ancora a lungo. L’adattamento anime di NieR:Automata inaugurerà il nuovo anno: il suo rilascio è infatti datato 1 Gennaio 2023! E diciamocelo, solo questo teaser basta per dimostrare quanto le animazioni sembrino non deludere le nostre aspettative. Aspettiamo quindi di goderci l’intera avventura in versione anime di 2B e gli altri YoRHa.

/ 5
Grazie per aver votato!