La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, trailer.

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, trailer.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della parte conclusiva de “La Casa di Carta”, online sulla piattaforma streaming dal 3 dicembre, che chiuderà il cerchio della serie.

Sui social stanno spopolando teorie su ogni frame del trailer, che lascia davvero molto all’immaginazione degli spettatori, facendo vedere forse troppo, forse troppo poco. Ciò che vediamo va preso con le pinze, gli sceneggiatori potrebbero aver giocato brutti scherzi, inserendo nel trailer scene particolarmente ingannevoli, con l’obiettivo di far andare in panico la community.

Trailer ufficiale Netflix
Una scena della serie

Quella che più fa discutere, è sicuramente quella che apre il trailer. In questa scena vediamo il Professore arrivare alla banca a bordo di un maggiolino rosso ed entrare all’interno della banca, quasi scortato dai militari che lo “accolgono” all’ingresso.

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, trailer.

Difficile pensare che il Professore abbia tentato una mossa disperata e che si stia consegnando rassegnato alle forze dell’ordine. Piuttosto, anche a giudicare dal comportamento dei militari, che lo fanno, per l’appunto, entrare senza catturarlo subito, quasi sicuramente vuol dire che se il Professore è lì è perché ha un ultimo asso nella manica.

La casa di carta stagione 5

È lecito pensare, quindi, che questa scena sia tratta da uno degli ultimi episodi della serie, nell’ordine cronologico degli eventi. Dettaglio tanto nascosto quanto ben evidente in questo primo piano.

Con un occhio ben attento, in un altro frame si può ben notare come il Maggiore Sagasta sia tenuto presumibilmente prigioniero dalla banda, con la sottoposta Arteche (entrambi sopravvissuti) che si fionda su Palermo in quel che sembrerebbe un tentativo di salvataggio.

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, trailer.

Anche qui sempre meglio andare con i piedi di piombo: potremmo fraintendere ciò che vediamo con una mossa in realtà ben studiata da parte dei due membri d’élite.

In un’altra scena, infatti, li vediamo dialogare tra loro, magari decidendo di portare a termine la missione da soli, andando contro gli ordini del Colonnello Tamayo, con Arteche che si strappa la piastrina militare dal collo.

una scena della serie

Interessanti anche le poche scene in cui compare un Berlino, solo, cupo, triste e arrabbiato. Sicuramente la storia nel flashback con la ex-moglie Tatiana e il figlio Rafael verrà approfondita e regalerà molte risposte sul passato di uno dei personaggi più amati della serie.

La casa di Carta stagione 5

Se non altro, una cosa la sappiamo per certo: l’ultima parte de La casa di Carta sarà ricchissima di azione, movimentata e piena di colpi di scena, ormai un marchio della serie.

Possiamo benissimo vedere i militari fare irruzione nella banca, disinnescando gli esplosivi piazzati sulle mura esterne, riuscendo addirittura (sembrerebbe) a catturare alcuni dei membri della banda.

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, trailer.

O anche una Alicia Sierra braccata dalla polizia, che a sua volta insegue gli intenti del professore, in una forsennata fuga e corsa contro il tempo.

Una scena del trailer

Dunque, cosa aspettarci da questa ultima parte de La casa di Carta?

Sicuramente molta azione e molto movimento, scene al cardiopalma, plot-twist improvvisi, e un finale che saprà sicuramente soddisfare gli spettatori ben diverso da ciò che ci lascia presagire il trailer.

/ 5
Grazie per aver votato!