Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Arriva su Steam la saga di Kingdom Hearts

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

L’attesa è finita. La saga di Kingdom Hearts, escluso il capitolo Melody of Memory, approda su Steam dal 13 Giugno. Ancora non si conoscono i prezzi dei giochi, ma si possono già mettere in wishlist. Siete pronti per rivivere le avventure di Sora, Paperino, Pippo e tutto l’universo Square Enix e Disney? Vediamo come saranno rilasciati tali giochi.

Le collection

Iniziamo con la collection KINGDOM HEARTS -HD 1.5+2.5 ReMIX-. Tale collection conterrà i giochi Birth by Sleep Final Mix, Final Mix, Re: Chain of Memories, 358/2 Days, II Final Mix e Re:Coded. Si può dire che questa contiene il succo vero e proprio dell’intera saga. I giochi principali, sia a livello di trama che a livello di impatto sul successo della saga, sono tutti racchiusi qua.

Kingdom Hearts viene finalmente rilasciato anche per chi gioca su Steam. L'intera saga sarà disponibile da metà Giugno.

La seconda collection è invece KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue. Conterrà Dream Drop Distance HD, χ Back Cover e 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage. Per chi non conoscesse il secondo, si tratta in realtà di un film che funge da prequel della storia del franchise. L’ultima collection, invece, è KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC). Questo bundle conterrà l’ultimo capitolo (principale) della saga più un DLC ambientato durante la missione finale dello stesso. Comprare quest’ultima collection sbloccherà al giocatore un Keyblade esclusivo chiamato Dead of Night.

Kingdom Hearts viene finalmente rilasciato anche per chi gioca su Steam. L'intera saga sarà disponibile da metà Giugno.

A queste collection si unisce pure un unico bundle che le contiene tutte, chiamato Integrum Masterpiece. Di questo, ancora non ne è disponibile una pagina su Steam.

Kingdom Hearts IV?

È bello sapere che molti altri giocatori potranno finalmente avvicinarsi e scoprire questa leggendaria saga. Non serve fare approfondite ricerche per sapere quanto questo videogioco RPG abbia avuto impatto sulla vita di molti giocatori. Ma proprio per questo rimane una grande domanda in cerca di risposta: quando esce il prossimo capitolo (principale) della saga? Sembra che Square Enix ancora non ne voglia parlare. Vediamo se parleranno dopo un eventuale (o meglio, imminente) boom di vendite di questi porting su Steam.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x