Articoli IndelebiliCinemaNews

Io sono Leggenda 2: il sequel è ufficialmente in lavorazione! Tutti i dettagli

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Grandi notizie per i fan di Will Smith. L’attore infatti tornerà per il sequel del fortunatissimo film Io sono Leggenda!

Nella giornata di venerdì 4 marzo, Deadline ha infatti riportato che Warner Bros. è ufficialmente al lavoro per un nuovo capitolo del franchise! Secondo quanto riportato dal sito, a capo della sceneggiatura ritornerà Akiva Goldsman, già sceneggiatore del primo film. Per ora non si conoscono né il nome del regista né la data di uscita.

Una scena del film Io sono Leggenda

Ma le sorprese non finiscono qui: a bordo del progetto non ci sarà solo Will Smith ma anche Micheal B. Jordan! Celebre per le sue interpretazioni in Creed e Black Panther, Jordan affiancherà Will Smith sia sullo schermo sia dietro le quinte come produttore esecutivo.

Micheal B. Jordan

Diretto da Francis Lawrence e basato sul romanzo omonimo di Richard Matheson, Io sono Leggenda, film del 2007, fu un vero e proprio successo al botteghino. Il lungometraggio costò alla Warner Bros. circa 150 milioni, incassandone poi quasi 585! Anche per questa ragione, le possibilità circa la realizzazione di un sequel sono sempre state concrete, nonostante il finale del film facesse ben intendere l’inevitabile morte del protagonista. Per questo motivo, nel 2008, Warner Bros. mette in pre-produzione un prequel, che però non sarà mai effettivamente prodotto. Quattro anni più tardi sembra che le speranze per un nuovo capitolo si siano completamente azzerate in quanto il protagonista Will Smith ammette di non essere più interessato al progetto. Ai microfoni della BBC l’attore infatti dichiara:

“La produzione sta lavorando al lungometraggio, non io. Non credo che parteciperò (…) Non desidero diventare “quello dei sequel”. Ho altri sei, sette anni in cui posso dedicarmi a pellicole più fisiche in cui devo correre e saltare, poi col tempo mi trasformerò in un “culone” per il resto della mia carriera. Un culone!”

Ma pare proprio che le opinioni di Will Smith siano cambiate in questi anni, portandolo a firmare il contratto per un nuovo capitolo di uno dei suoi maggiori successi. E voi, quanto hype avete per Io sono Leggenda 2? Fatecelo sapere nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x