Articoli IndelebiliSerie TV

Incastrati: Ficarra e Picone su Netflix

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Incastrati: Ficarra e Picone su Netflix

Ficarra e Picone spopolano su Netflix con una nuova serie da loro scritta, diretta ed interpretata, è già un successo!

Incastrati: Ficarra e Picone su Netflix
Salvo e Valentino

Crime-comedy all’italiana


Ficarra e Picone approdano inaspettatamente sulla piattaforma streaming più famosa al mondo, la serie, che nel giro di pochi giorni è diventata la più vista in Italia, è un mix di commedia e crime.
Salvo e Valentino sono due tecnici della Tv che si ritrovano improvvisamente testimoni di un omicidio, con la polizia da una parte e la mafia dall’altra i due dovranno fare di tutto per uscirne vivi!
La trama fin dal primo episodio, si fa avvincente e l’ironia dissacrante del duo siciliano accompagna gli episodi di continuo.

Pericoli continui

Un mix ben bilanciato


Nelle 6 puntate da mezz’ora l’una, Ficarra e Picone (che hanno scritto e diretto la serie), portano in scena la loro comicità caratteristica anche se fin da subito si denotano guizzi di regia ben allineati con i prodotti partoriti da Netflix. Sebbene la comicità non manchi, la trama crime la fa da padrone bilanciando bene lo humor e regalando anche un colpo di scena finale ben assestato.
Una serie che dunque può far felici varie tipologie di pubblico e che mantiene ben saldo lo stile portato in scena da anni di Ficarra e Picone.

Incastrati: Ficarra e Picone su Netflix
Incastrati: Ficarra e Picone su Netflix Un cast vario

Il segreto del successo


Lo sguardo del famoso duo ovviamente è rivolto nella scrittura ai luoghi comuni e ai vizi della cultura siciliana. Si ci prende gioco della mafia sì, ma anche delle classiche serie Tv americane e il gioco meta-cinematografico fa sempre piacere.
Si vede che Ficarra e Picone tenevano molto alla loro prima creatura televisiva, e i fan hanno da subito risposto bene portando “Incastrati” sulla vetta delle serie italiane più viste su Netflix!
Grazie alla scrittura leggera ma ben bilanciata e al minutaggio delle puntate dunque, Incastrati diventa una serie italiana da divorare con un binge-watching ben assestato.

Salvo e Valentino
/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x