In Rambo we trust letto in anteprima per voi.

In Rambo we trust letto in anteprima per voi.
In Rambo we trust letto in anteprima per voi.
Dal genio di Fabrizio Pluc di Nicola una nuova inedita storia scritta e disegnata dal maestro stesso.
Presentato in anteprima al prossimo Romics 2024 la graphic novel post apocalittica umoristica ha fatto breccia nei nostri cuori, da grandi appassionati di film d’azione quali siamo.
La prefazione di Nanni Cobretti dei 400 calci introduce poeticamente ciò che ci aspettiamo da un prodotto con la scritta Rambo, ma che di fatto può essere accostato facilmente alla figurà di Gesù.

Gia immagino i cori di sagaci uomini di fede gridare alla blasfemia, ma quì non si deride il savatore, lo si reinterpreta e lo si scopre in una figura mainstream più adatta alla idiocracy moderna in cui viviamo.
Un colpo a mano aperta, questa la sensazione che si può descrivere dopo aver letto il plot narrativo iniziale che ci porta a una rocambolesca versione umoristica alla “fuori orario”.
In Rambo we trust letto in anteprima per voi.
Un gruppo di scenziati è stato incaricato di guidare un esercito di bebè
nati artificialmente e ripristinare la società umana ormai spazzata via dalle guerre e la distruzione.
I piccoli crescono e in tenerà età perdono la loro guida, i loro custodi,
a causa di un incidente che porta alla distruzione del bunker originale ed elimina gran parte della conoscenza del genere umano.
Un ultimo messaggio registrato viene lasciato loro ” Gesù è amore, l’uomo ha bisogno di una fede per progredire ”
nella borza del morente scenziato una bibbia bruciacchiata e incompleta e un DVD di Rambo daranno l’ispirazione al leader della comunità per riorganizzare il mondo.

Un susseguirsi di citazioni, battute e gag compone un’opera per nulla scontata, che nasconde intelligenza e critica dietro una parete di umorismo e azione.
Una scrittura elegante compone assieme a dei disegni piacevoli e di design
quello che ad oggi sembra essere uno dei prodotti più rivoluzionari passato tra le nostre mani.
Il testo è scorrevole e sorprende quanto basta di pagina in pagina da tenere sempre ben fissato in alto l’interesse del lettore,
stessa cosa fanno i disegni e le cromature scelte, freschi, moderni, un piacere per gli occhi.

La pubblicazione è stata realizzata da Tora edizioni per un volume di alto pregio ricco di citazioni ” letteralmente ricolmo ” sia testuali che grafiche, divertirsi ad individuarle tutte è stato parte integrante dell’esperienza.
Sarà presentato in anteprima nazionale a Roma nelle sedi del Romics e successivamente con la redazione di Fumettindelebili.com a Fermo in anteprima per le Marche ” appunto al Gamics Marche “.
In Rambo we trust letto in anteprima per voi.
Vi invitiamo ad acquistare questa perla fumettistica e a partecipare ad almeno una delle presentazioni per poter incontrare il creatore dell’opera e farsi autografare la propria copia.
Per tutti coloro che non possono viaggiare per lavoro o altre motivazioni, potete acquistarlo [QUI] direttamente dal sito della casa editrice.
Vi auguriamo una buona lettura e … non smettete di pregare perchè In Rambo we trust

Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.