Il ritorno di Rigor Mortis di Riccardo Crosa

Il ritorno di Rigor Mortis di Riccardo Crosa

Il ritorno di Rigor Mortis di Riccardo Crosa
Il ritorno di Rigor Mortis di Riccardo Crosa

I mitici anni 90

Gli anni 90 non hanno portato solo musica e buon cinema, ma anche serie a fumetti particolari e fuori dai soliti canoni. Rigor Mortis come serie indipendente ideata e realizzata da Riccardo Crosa che vanta di aver creato il connubio tra il fantasy e l’umoristico, cosa che negli anni a venire ha ispirato parecchi fumettisti conosciuti alle masse.

Nacque come striscia umoristica al pari di molti altri, insomma una nota a piè di pagina come ricordiamo cominciò il buon Leo Ortolani disegnando per il sito Gdronline.com. Rigor Mortis compare all’interno della fanzine Giochi & Giochi. A detta dell’autore tutto sarebbe nato a seguito delle avventure di una campagna di Dungeons & Dragons. Il fumetto in 14 anni è stato stampato in vari formati e pubblicato da diverse case editrici.

Il ritorno di Rigor Mortis di Riccardo Crosa

La saga vive un quotidiano magico, dove la magia è ovunque e il magico è più normale della normalità stessa. Le avventure di Rigor Mortis si svolgono interamente sul pianeta Kragmortha, confinato alla fine dello spazio e del tempo. La collana verrà ristampata per intero senza tagli con un bonus di storie inedite scelte da Crosa in persona. La serie sarà di 5 volumi e verrà stampata dalla casa editrice Editoriale Cosmo. Il primo volume sarà acquistabile sullo store di Cosmo dal mese di ottobre.

Si, Oscuro Signore!

Il fumetto diede vita anche ad un gioco decisamente particolare e dai toni umoristici con protagonista Rigor Mortis e i suoi servitori, stiamo parlando di Si, Oscuro Signore. Titolo dove dovrete giustificarvi e cercare di non essere vittima di 3 occhiatacce da parte di Mortis in persona

/ 5
Grazie per aver votato!