Il nuovo PlayStation Plus: tutto quello che devi sapere

Il nuovo PlayStation Plus: tutto quello che devi sapere

Il nuovo PlayStation Plus: tutto quello che devi sapere

Sony ha annunciato il “nuovo” servizio PlayStation Plus, con nuove offerte e piani alternativi tra cui gli utenti potranno scegliere a seconda delle proprie esigenze.

I pareri riguardo a questa scelta da parte di Sony sono molto divisi tra di loro, con una parte della community che condivide le nuove tariffe proposte dall’azienda nipponica, e l’altra che non lo gradisce affatto.

Vediamo quindi di ricapitolare quali sono i nuovi piani d’offerta di PlayStation Plus che entreranno in vigore a partire da giugno 2022.

PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL

Questo piano “standard” potremmo dire è l’ideale per chi è attualmente abbonato il servizio PlayStation Plus e non è interessato a nessun altro tipo di vantaggi, né ad altri tipi di offerte. Chi è già abbonato normalmente a PlayStation Plus passerà automaticamente a questo piano, continuando a godere degli stessi benefici che gli servizio offre attualmente: niente di più, niente di meno.

PLAYSTATION PLUS EXTRA

Quest’offerta invece è indirizzata a quei giocatori che gradirebbero avere un parco giochi molto più ampio, pagando una spesa fissa. certo è un’offerta che riguarda gli utenti più accaniti e più presenti nel mondo dei videogiochi, tanto da poterne giovare molto più di chi magari invece non ha sufficiente tempo e interesse per dedicarvisi.

PLAYSTATION PLUS PREMIUM

Arriviamo infine all’offerta più grande e costosa. È vero che 340 giochi in più sono tanti, ma non sappiamo dirvi quanto valga la pena provare questo piano premium. Per gli amanti dei videogiochi, che per loro sono una passione, non potranno a farne a meno, considerati tutti i titoli di vecchia generazione che mettono a disposizione.

Da notare che PlayStation Now verrà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo. Inoltre, al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

E questo era quanto, speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza!

/ 5
Grazie per aver votato!