AnimeArticoli IndelebiliMangaNewsSerie TV

Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato in DVD e Blu-ray. Ambientato sul finire dell’ottocento in Francia facciamo la conoscenza di Jean un inventore quattordicenne specializzato nella progettazione di velivoli. Arrivato recentemente in città per una competizione scientifica di livello mondiale sul volo assieme a suo zio. In questo contesto conosciamo anche la Bella ed esotica Nadia, ragazza che lavora al circo locale come acrobata. Una banda di malviventi interessata alla pietra azzurra che la ragazza porta al collo si fingerà imparentata con la giovane al fine di rapirla.

La fuga sarà rocambolesca e solo grazie a Jean, Nadia riuscirà a fuggire e intraprendere una avventura incredibile inseguita da ostinati banditi e braccata da una setta la Neo-Atlantite e dal loro capo il malvagio Gargoyle convinto di poter sfruttare l’azzurro cristallo per dominare il mondo. In loro difesa comparirà il Capitano Nemo a bordo dell’avanzatissimo ritrovato scientifico, il sottomarino Nautilus.

Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato
Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato

A metà strada tra Jules Verne e Hayao Miyazaki

Se amate la fantasia e la letteratura avveniristica di Verne o lo stile narrativo simile a titoli del calibro di “Laputa il castello nel cielo” questa serie anime è assolutamente da collezionare o da vedere per la prima volta se ancora non lo aveste fatto. La qualità DVD è 720×576p e non raggiunge la risoluzione HD completa mentre la versione Blu-ray di Yamato sarà sicuramente in 1080p quindi Full HD e di migliore resa sulle nuove tv 4k.

Sembra in oltre che l’edizione potrebbe essere limitata a un numero specifico di cofanetti. Tuttavia potete trovare le vecchie versioni in cofanetto DVD e Blue-ray su quasi tutti gli store e una versione rimasterizzata in HD su Prime Video.

Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato
Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato

Il Mistero della Pietra Azzurra: Nuova edizione da Yamato

L’idea originale dell’anime venne al papà dello studio Ghibli Hayao Miyazaki, tuttavia nessuna emittente del periodo si dimostrò interessata al prodotto, dovettero passare 15 anni per poter cominciare il progetto sotto la supervisione di Hideaki Anno. Un anime fondamentale nella storia di questo settore poiché ispirò a seguire Neon Genesis Evangelion che a sua volta ispirò il mondo degli anime moderni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.