I Villain più iconici di One Piece
Per chi si fosse imbarcato sulla nave guidata da Eiichiro Oda e da Monkey D.Rufy e la sua ciurma si sono susseguite una serie interminabile di emozioni e avventure. One Piece nasce nel lontano 1997 e Toei Animation, nel 1999, decide di trasformare il manga in una serie anime che non ha eguali in termini di longevità.
Le vicende della ciurma di Cappello di paglia, che parte alla conquista del famigerato tesoro lasciato dal Re dei Pirati, sono ormai note a tutti così come gli innumerevoli cattivi incontrati lungo la strada. Ma quali tra questi possono essere considerati i più iconici? Difficile scegliere uno preferito, tuttavia è innegabile che alcuni di questi furfanti siano una spanna sopra agli altri. Ecco quelli che per noi non sono solo tra i più potenti ma anche con le personalità più forti.
ARLONG
È stato il principale antagonista dell’arco di Arlong Park. Proviene da una specie ultraterrena, disprezza gli esseri umani e non si fa alcuno scrupolo per tormentarli o ucciderli. In quanto uomo-pesce possiede una grande forza, nulla sembra spaventarlo e ha un ottimo occhio per gli investimenti. Arlong con la sua ciurma di pirati, arriva sull’isola di Nami e prende il controllo con la forza. Decide poi di farne la sua sede costruendo Arlong Park ed estorcendo denaro agli abitanti del villaggio in cambio del loro mantenimento in vita. Un personaggio dal carattere forte e aggressivo che lo rendono altamente pericoloso. Vede la sua conclusione in un combattimento spettacolare contro Rufy che distrugge le sue manie di grandezza e violenza.
BAGY
Uno dei primissimi avversari di Rufy, Bagy il clown possiede il potere del frutto Puzzle Puzzle. Villain che non è mai riuscito a farsi prendere sul serio, la sua scrittura dinamica e divertente lo rende uno dei nemici più spassosi e iconici. Bagy ha un potere straordinario che gli permette di scomporre e ricomporre il suo corpo a piacimento. Viene sconfitto senza tanti problemi da un Rufy ancora inesperto. Il personaggio è tornato più volte nel corso della saga. Nonostante non sia uno degli avversari più pericolosi incontrati dalla ciurma di Cappello di paglia, grazie alla sua verve sopra le righe ha saputo ritagliarsi un posto tra i cattivi più famosi di One Piece.
CROCODILE
Principale antagonista dell’arco di Alabasta. È il primo cattivo di One Piece a dare davvero filo da torcere a Rufy. Crocodile, infatti riesce a sconfiggere Rufy più volte, anche se nell’ultima battaglia Cappello di paglia riesce ad ottenere la vittoria decisiva. È detentore dei poteri del frutto Sand Sand che lo hanno reso incredibilmente potente. Autore di uno dei piani più ingegnosi di One Piece, Crocodile mostra muscoli, cervello e spavalderia in egual misura.
ROB LUCCI
Enigmatico capo dell’organizzazione segreta CP9, forte dei poteri del frutto Felis Felis, Rob Lucci conosce molto bene le arti marziali dei Marine e rimane uno dei capisaldi del Governo Mondiale. Raramente ha fallito una missione e per tale ragione riceve l’incarico di occuparsi di Cappello di Paglia e della sua banda. Ancora oggi lo scontro tra Rufy e Rob Lucci è quello più incisivo e impattante di sempre.
ENER
Villain autoproclamatosi dio di Skypiea, l’isola del cielo, ha i poteri del frutto Rombo Rombo che gli donano la potenza e la velocità del fulmine. Ener è un essere implacabile, non può essere colpito e può spazzare via interi villaggi anche da miglia di distanza. Uno dei pochi personaggi che è in grado mettere fuori gioco senza tanto sforzo l’intera ciurma di Rufy.
GEKKO MORIA
Nonostante sia il protagonista di un arco narrativo debole, Gekko Moria è un cattivo piuttosto interessante che percorre una linea sottile tra l’inquietante, terrificante e semplicemente stravagante. Grazie al frutto Ombra Ombra può privare le persone della loro anima, ma anche contorcere i loro il corpi in modo innaturale e grottesco. Ha al suo servizio anche un esercito di non morti.
KAIDO
Considerato l’essere vivente più forte del pianeta, vuole essere un potente sovrano degli oceani e il suo passatempo preferito è quello di provare a suicidarsi. Kaido possiede il potere dell’Uo Uo modello Seiryu, che gli permette di trasformarsi in un drago orientale. Sicuramente è il più grande ostacolo e uno degli avversarsi più forti incontrati da Rufy.
BIG MOM
Charlotte Linlin, conosciuta con il nome di Big Mom, è apparsa come principale antagonista di Rufy nell’arco narrativo di Whole Cake Island. Big Mom possiede il potere del Soul Soul che le permette di manipolare a piacimento le anime delle persone. Nonostante Cappello di paglia e la sua ciurma, nel corso del tempo, siano nettamente migliorati, Big Mom è una spanna sopra. Sicuramente un villain che rientra tra quelli indimenticabili.
DONQUIJOTE DO FLAMINGO
Personaggio lungi dall’essere il villain più potente o pericolo di One Piece, ma ha largamente compensato con la sua gelida malvagità. Do Flamingo si è fatto strada seminando sangue e distruzione. Conquista il vecchio regno della sua famiglia e forte del potere del frutto Filo Filo, è in grado di controllare a piacimento le persone usandole come vere proprie marionette. Nonostante la sconfitta per mano di Rufy, ha consolidato il suo posto nella storia dell’anime.
BARBANERA
Marshal D. Teach, ex membro della ciurma di Barbabianca, è responsabile della morte non solo di quest’ultimo ma anche di Ace. Barbanera è un pirata estremamente potente e brandisce due frutti del diavolo, il Dark Dark gli consente di controllare la materia oscura generando buchi neri. Il suo principale obiettivo è diventare il Re dei pirati ed è pronto ad usare ogni mezzo per raggiungerlo.
Questa è solo una piccola parte dei nemici affrontati dalla banda di Rufy. Raccontateci nei commenti la vostra personale classifica.
Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.