I tre migliori cosplay di Uraraka

I tre migliori cosplay di Uraraka è un articolo scritto in collaborazione con Valentino Coratella

I tre migliori cosplay di Uraraka
I tre migliori cosplay di Uraraka

Nel mondo di My hero Academia uno dei personaggi femminili più apprezzati dalle cosplayer di tutto il mondo è senza ombra di dubbio Ochaco Uraraka una studentessa della classe 1-A del Liceo Yuei. In un mondo dove tutte le persone o quasi hanno sviluppato dei super poteri detti “unicità” si vengono a creare svariate fazioni di eroi e malvagi. Uraraka sviluppa il potere legato alla forza di gravità e a tutti gli effetti è in grado di annullarla completamente sia sulle persone che sugli oggetti inanimati.

In questo articolo vi mostreremo tre versioni differenti dello stesso personaggio: In Costume da eroe “Uravity” in una versione cheerleader e in ultimo con la divisa del liceo Yuei. Ogniuno dei costumi e forse il migliore nella sua tipologia e ci sembrava davvero carino mostrare le varianti di questo personaggio legato all’anime giapponese.

Caterina Rocchi Mochichuu

MochiChuu con i suoi 220 mila Follower su Instagram e oltre 110 Mila Follower su Tik Tok e’ senza dubbio tra le Cosplayer più famose in Italia per i suoi lavori e per i suoi costumi.

Caterina Rocchi in arte MochiChuu di 22 anni, adora disegnare, Mangiare e giocare ai videogiochi. La sua vita da cosplayer è cominciata molti anni fa ma a causa degli impegni nello studio ha potuto partecipare per un periodo ai festival del fumetto sporadicamente.

Raggiunta l’età di 19 anni Caterina si reca a Roma per cominciare un nuovo percorso di studi, finalmente raggiunta una indipendenza economica e personale si dedica costantemente alla realizzazione dei vari cosplay.

I personaggi interpretati da Mochichuu che preferiamo sono: Uraraka, Hutao e Nezuko, in tutti i suoi cosplay è ben visibile il suo impegno e la sua passione, nel rendere tutto il più accurato possibile. Trovo uniche le espressioni del viso, che le conferiscono lo stile puccioso tipico del suo stile, in particolare nella sua Uraraka. ” Commenta Kido Chan Cosplay”.

Melissa_Lissova

Melissa Líssova in arte Lissa cosplay. Di origine Russa, fa cosplay dal 2010 ed è si Cosplayer, cover dancer e make-up artist. Realizza da sola i suoi costumi oltre ad acconciare in autonomia le sue parrucche. Sogna di visitare i migliori festival presenti in tutti i paesi.

Sempre alla ricerca della perfezione si impegna con tutta se stessa per rendere i suoi cosplay nella maniera più fedele possibile al personaggio originale. Personaggio solare e dai modi gentili non disdegna mai di incontrare i suoi follower, gentilezza che traspare anche dai suoi modi e dalle sue opere. Collabora con vari store sia cosplay che di lenti a contatto, molto famosa è la sua collaborazione con @lemailcosplaywigs e @rolecosplaycostume.

Una curiosità su Melissa è che si definisce una “volpe”, su tutti i suoi profili social! I personaggi preferiti dalla redazione sono senza dubbio: Uraraka, Raphtalia e Ereshkigal, oltremodo curati sia nei dettagli dei costumi sia nelle interpretazioni dei personaggi negli scatti fotografici, da notare la grande somiglianza con ognuno di loro.

Mon Shie Mon Pink

Mon Shie, in arte Mon Pink, una giovane cosplayer di Taiwan famosa soprattutto per i suoi lavori su Vocaloid e Attack on Titan. Realizza da sola tutta la parte sartoriale dei suoi cosplay dimostrando grande capacità di manifattura nell’acconciare da se le sue parrucche.

Sua peculiarità sono le tecniche di make up e il modo di posare durante i set fotografici. Nell’ambiente del cosplay asiatico è molto nota, diventando un punto di riferimento anche nel resto del mondo, ci domandiamo se esistano persone che non hanno mai visto una sua foto su Google?

Curiosità su Moon: Ama i dolci, il BL e i giochi, ma odia le melanzane! ” I personaggi preferiti dalla redazione sono: Uraraka, Miku e Zero Two, sia per le varie versioni interpretate, sia per la grande somiglianza verso i personaggi che la rendono quasi una action figure vivente degli anime che in personifica.

I tre migliori cosplay di Uraraka: un articolo impegnativo, scegliere le tre rappresentanti top di questo personaggio è stata obbiettivamente una fatica e immagino che anche voi lettori non sappiate chi preferire.

/ 5
Grazie per aver votato!