Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

I campionati degli eSports sono formati da svariati team. Non è una sorpresa vedere squadre formate da veri pro player. Molti di loro si guadagnano subito fama e rispetto da parte del pubblico. Ma molti di loro, purtroppo, non arrivano al vero traguardo: la vittoria del campionato. Nella LEC, il campionato Europeo di League of Legends, milita una squadra formata da veri assi. Ma solo oggi questa squadra sembra aver spezzato una brutta maledizione ed è riuscita a vincere il suo primo titolo. Ecco la squadra vincitrice del campionato estivo Europeo di League of Legends. Dopo anni, i Rogue vincono la LEC.

La semifinale persa

I Rogue vincono la LEC
Il roster dei Rogue del 2022

I Rogue si sono classificati terzi nella regular season. Nei Playoff hanno sconfitto per 3-2 i MAD Lions, che si sono classificati secondi. Ma è nella prima semifinale che sembrava essere ricominciato il dramma. Hanno infatti affrontato i G2 Esports, campioni di primavera e primi nella regular season. I Rogue hanno perso la semifinale dopo un netto 3 a 0. E i G2 si son guadagnati il primo posto per la finale che si sarebbe giocata l’11 Settembre. Il team del coach fredy122 rigiocherà la finale della low bracket dopo una settimana, stavolta contro i Fnatic.

Il dominio contro i Fnatic

Dopo 3 anni, i team Europei hanno potuto giocare la finale in uno stadio, dinanzi ad un vasto pubblico. La sede della seconda semifinale e della finalissima di quest’anno è stata la città Svedese di Malmö.

Il primo match è stato un totale dominio dei Fnatic, col midlaner Humanoid che ha fatto grandi giocate con Sylas. Dal secondo match però, i Rogue han saputo dimostrare chi sono veramente, terminando la partita 3 a 1. I Fnatic, ammessi al mondiale, dovranno prima passare per i Play in groups.

La rivincita contro i G2

Sebbene la pesantissima sconfitta della settimana precedente, i Rogue hanno dominato a Malmö. Memorabile è stato il primo match, terminato con una PENTAKILL dell’ADC dei Rogue, Comp, che ha giocato Kalista. Stavolta sono stati i G2 a subire un netto 3-0. Dopo aver perso due finali negli ultimi 3 split, i Rogue hanno finalmente sollevato il trofeo della LEC.

I Rogue vincono la LEC
I Rogue sollevano per la prima volta il trofeo della LEC

I Rogue vincono la LEC e i ragazzi di fredy122 rappresenteranno il primo seed al Mondiale. I G2 si dovranno accontentare del secondo seed, mentre Fnatic e MAD Lions se li dovranno giocare ai Play in groups.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.