I Divulgatori, operazione colpo grosso

Lo abbiamo presentato al San Beach Comix @t Home 2, ma come novelli divulgatori in erba gli dedichiamo uno spazio che merita per questo fumetto che ci ha colpito particolarmente: Divulgatori, operazione colpo grosso edito da Poliniani Editore per la collana Guerrilla dedicata al fumetto. Mancini e Prezioso, autori della sceneggiatura, giocano con le scene e i testi, catapultandoci in un “matrixiano” mondo dove i divulgatori combattono per una televisione migliore.

I Divulgatori, operazione colpo grosso
I Divulgatori, operazione colpo grosso

Alberto Angela divulga forte

Protagonista, come un moderno 007, Alberto Angela che tenta di sconfiggere le fake news e le notizie complottistiche. Un nemico però gli sta mettendo i bastoni tra le ruote: Giabba The Smaila. Ma Alberto, come tutti gli eroi, non si darà per vinto e grazie al suo fido assistente Mr Flanagan, cercherà di riportare la normalità.

Le citazioni e gli ester eggs che potete individuare in questo gioiellino sono numerose, e non stiamo qui ad elencarvele, per non togliervi il gusto di spulciarlo e rileggerlo più volte. Così come anche i volti noti del tubo catodico o del web che spuntano in ogni tavola, facendo riaffiorare nel lettore una spontanea risata.

I Divulgatori, operazione colpo grosso – Disegni Carlo Lauro, Colori Agnese Pozza

Il Fumetto è Divulgazione!

Per quanto riguarda il comparto grafico, Carlo Lauro insieme ai colori di Agnese Pozza, ci regala un fumetto dinamico, espressivo e che ben riesce a cogliere l’epicità dell’opera. I colori accesissimi, accompagnano la lettura specialmente nei momenti clou della narrazione. Inoltre numerosi nomi noti hanno collaborato, a partire dalla splendida copertina di Carmine Di Giandomenico, o alle prefazioni di Daniele Fabbri e di Davide La Rosa.

Prefazione 2 di Davide La Rosa

Che aggiungere? Nulla, correte ad acquistarlo sul sito di Poliniani Editore, vi lasciamo il link [QUI] e non perdetevi nessuna novità della Casa Editrice. Se invece volete recuperare la nostra diretta la trovate [QUI]

/ 5
Grazie per aver votato!