AnimeArticoli IndelebiliCinemaManga

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il live-action

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il live-action

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il live-action
I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il live-action

La rivista americana The Hollywood Reporter ha annunciato il cast del film I Cavalieri dello Zodiaco. Il lungometraggio sarà un live-action “made in Usa” del celebre manga e anime Saint Seiya, creato da Masami Kurumada nel 1985.

Il film sarà una origin story incentrata sul personaggio di Seiya, un orfano di strada, interpretato dall’ attore Mackenyu (Pacific Rim: Uprising). Quando la forza mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in lui, Seiya intraprenderà un viaggio alla ricerca dell’antica armatura greca di Pegasus. Durante il cammino, Seiya dovrà decidere da che parte stare nella battaglia per il destino di Sienna, una ragazza con poteri divini che non riesce a controllare. A prestarle il volto sarà l’attrice Madison Iseman, conosciuta al grande pubblico grazie ai sui ruoli nei nuovi film di Jumanji e Annabelle 3.

Ad affiancarli troveremo anche Sean Bean (celebre volto de Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade) che interpreterà Alman Kiddo, un uomo che accoglie Seiya nell’ordine dei cavalieri dopo la scoperta della Dea Reincarnata. Nel cast troviamo anche Famke Janssen (la Jean Grey della prima trilogia degli X-Men), Diego Tinoco, Nick Stahl e Mark Dacascos.

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il live-action
Mackenyu, Madison Iseman, Famke Janssen, Sean Bean e Diego Tinoco.

Il film sarà diretto dal regista e animatore polacco Tomasz Baginski, noto per aver lavorato a The Witcher. La sceneggatura invece è stata affidata a Josh Campbell e Matt Stuecken. Sempre secondo l’ Hollywood Reporter, le riprese, già concluse, si sono svolte tra l’Ungheria e la Croazia.

La distribuzione del film sarà affidata alla Toei per il Giappone, mentre per quanto riguarda il panorama internazionale la pellicolà arriverà nelle sale grazie alla Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Al momento l’uscita per il film “I Cavalieri dello Zodiaco” è fissata per la primavera del 2023.

Di seguito alcune immagini condivise dal regista dal set:

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.