breadcrumbs homepage » Articoli Indelebili » Gioco » Videogioco » Le Hextech Chests tornano su League
hextechchests.00
Condividi questo articolo sui tuoi social:

“Oramai gira tutto attorno al Dio denaro”. Quante volte leggiamo questa frase, al giorno d’oggi? Questa cosa non è da meno nel mondo videoludico. Sono sempre di più le compagnie videoludiche che, al divertimento dei giocatori, preferiscono il ricavo. Ma ciò che è successo recentemente in casa Riot Games ha proprio lasciato l’amaro in bocca a tutti. Vediamo nel dettaglio la scelta di rimuovere le Hextech Chests.

Un dev update molto discutibile

Come ogni anno, prima dell’inizio di una nuova season, Riot Games pubblica da copione un video particolare. Gli sviluppatori parlano dei principali cambiamenti che i giocatori vedranno nel corso dell’anno. Nel dev update di inizio Gennaio 2025, non mancano i feedback legati ai cambiamenti che ha subito il gioco a livello di gameplay. Il problema sorge nel momento in cui si parla della scelta di voler rimuovere le Hextech Chests. Si potevano ottenere gratuitamente praticamente giocando. Un’ottima ricompensa per aver speso il proprio tempo sul gioco. Al loro interno potevano trovarsi shard di campioni o di skin, icone, ward, essenza ed altro.

Hextech Chests, la più amata ricompensa dei giocatori di LoL, tornano nuovamente disponibili su League of Legends.

Riot Games, a sua difesa, ha annunciato che questa scelta era “forzata”. Oramai, per la gran parte dei giocatori, era questa la via principale per ottenere skin. Ed essendo un free to play, questo non poteva più finanziare League come un tempo. Chiaramente, la community, non poteva che farsi sentire dopo tutto questo.

Le Hextech Chests tornano a breve!

In data 26/02/2025, Riot Games pubblica il seguente video.

L’unione fa la forza, dicono. E la community di League of Legends, questa volta, ne esce vincitrice! A partire dalla patch 25.05, rilasciata in data 5 Marzo, i giocatori riottengono le loro chest. Ce ne saranno 10 ottenibili ad atto! 8 ottenibili gratuitamente nel pass, e altre 2 tramite il sistema di onori. E, soprattutto, il contenuto sarà lo stesso delle chest che abbiamo visto finora. Certo, fa strano sapere che non saranno più legate al tempo speso giocando. Ma, sicuramente, questa scelta farà tornare una fetta di pubblico sulla Landa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.