GTA VI annunciato! Tutte le informazioni
Ne avrete sicuramente sentito parlare ma se per caso avete perso la notizia, ve lo diciamo anche noi: Rockstar ha annunciato ufficialmente GTA VI! A quasi dieci anni di distanza dal rilascio di GTA V (come passa il tempo eh?), finalmente l’ufficialità. Una buona notizia per chi è stanco di rigiocare per l’ennesima volta la storia con il trio delle meraviglie Franklin, Michael e Trevor; o per chi conosce gli heist di GTA Online a memoria.
In che città sarà ambientato?
Onestamente? Niente di concreto. La nota rilasciata è che Rockstar “è felice di annunciare che il prossimo capitolo della serie è in fase di sviluppo” e che altre informazioni verranno rilasciate presto. Su internet però, soprattutto Reddit, ci sono numerosi rumors più o meno attendibili.
Uno dei rumors più ricorrenti è il ritorno sulla East Coast in particolare Vice City, la Miami della serie GTA. La scelta sembrerebbe la più logica dal momento che gli ultimi due capitoli della serie sono ambientati a Los Angeles e New York.
Un’altra opzione rimbalzata online è il mix tra Miami e una città brasiliana ispirata a Rio de Janeiro e una storia ispirata al narcotraffico tra Sud America e USA. I rumors più “ottimisti”, invece, parlano di un gioco enorme ambientato in tutte le città dell’universo GTA.
Quando esce GTA VI?
Anche a questa domanda non si ha una risposta certa. Alcuni, come GamesRadar, propongono una time-line che riporta i mesi passati tra l’annuncio ed il rilascio delle precedenti versioni. Per GTA IV la differenza è di 22 mesi, per GTA V 23. Stando a questi dati, possiamo aspettarci il nuovo capitolo per il 2024.
Ad ogni modo, essendoci al momento solo rumors, ci sono altre opzioni più o meno credibili che vanno da un arco temporale tra il 2023 ed il 2025. Quello che però sembrerebbe più realistico è che verrà rilasciato tra il 2024 ed il 2025. Quindi non ci resta che armarci di pazienza e pettare le prossime news dalla Rockstar.