Articoli IndelebiliGiocoNewsVideogioco

GTA VI annunciato! Tutte le informazioni

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Ne avrete sicuramente sentito parlare ma se per caso avete perso la notizia, ve lo diciamo anche noi: Rockstar ha annunciato ufficialmente GTA VI! A quasi dieci anni di distanza dal rilascio di GTA V (come passa il tempo eh?), finalmente l’ufficialità. Una buona notizia per chi è stanco di rigiocare per l’ennesima volta la storia con il trio delle meraviglie Franklin, Michael e Trevor; o per chi conosce gli heist di GTA Online a memoria.

GTA VI annunciato! Tutte le informazioni
La location più probabile sembrerebbe essere Vice City

In che città sarà ambientato?

Onestamente? Niente di concreto. La nota rilasciata è che Rockstar “è felice di annunciare che il prossimo capitolo della serie è in fase di sviluppo” e che altre informazioni verranno rilasciate presto. Su internet però, soprattutto Reddit, ci sono numerosi rumors più o meno attendibili.

Uno dei rumors più ricorrenti è il ritorno sulla East Coast in particolare Vice City, la Miami della serie GTA. La scelta sembrerebbe la più logica dal momento che gli ultimi due capitoli della serie sono ambientati a Los Angeles e New York.

Un’altra opzione rimbalzata online è il mix tra Miami e una città brasiliana ispirata a Rio de Janeiro e una storia ispirata al narcotraffico tra Sud America e USA. I rumors più “ottimisti”, invece, parlano di un gioco enorme ambientato in tutte le città dell’universo GTA.

GTA VI annunciato! Tutte le informazioni
Una mappa con tutte le città creata da un fan

Quando esce GTA VI?

Anche a questa domanda non si ha una risposta certa. Alcuni, come GamesRadar, propongono una time-line che riporta i mesi passati tra l’annuncio ed il rilascio delle precedenti versioni. Per GTA IV la differenza è di 22 mesi, per GTA V 23. Stando a questi dati, possiamo aspettarci il nuovo capitolo per il 2024.

Ad ogni modo, essendoci al momento solo rumors, ci sono altre opzioni più o meno credibili che vanno da un arco temporale tra il 2023 ed il 2025. Quello che però sembrerebbe più realistico è che verrà rilasciato tra il 2024 ed il 2025. Quindi non ci resta che armarci di pazienza e pettare le prossime news dalla Rockstar.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.