Gratis su Epic Games: Gods Will Fall

Questa settimana gratis su Epic Games abbiamo Gods Will Fall. Un bel platform 3D con un concept interessante e una storia carina. Sebbene inizialmente potrebbe sembrare un “giochino” noioso, Gods Will Fall saprà tenervi incollati allo schermo e spingervi a finire la storia.

Gods Will Fall, screenshot gruppo guerrieri
Gratis su Epic Games: Gods Will Fall

La storia

L’umanità è costretta ad immensi sacrifici per appagare gli Dei. Stanchi da tanta sofferenza, uomini e donne decidono di ribellarsi e dichiarano guerra. Organizzano un immenso esercito e si imbarcano su grandi navi per salpare verso la terra degli Dei. Questi però non stanno a guardare e mandano una tempesta clamorosa che distrugge tutta la flotta e causa la morte di quasi tutti i guerrieri. Delle migliaia di persone, solo otto riusciranno a salvarsi e naufragare sull’isola degli Dei. I sopravvisuti saranno comunque determinati a concludere la loro missione: uccidere gli dei. Per far ciò dovranno esplorare l’isola, con i suoi vari dungeons e caverne, e trovare ognuno dei dieci reami appartenente a ciascun Dio.

Gratis su Epic Games: Gods Will Fall

Il gameplay

Il gameplay è nella norma, niente di entusiasmante se non per l’idea del gruppo. Nella zona aperta della mappa infatti controlliamo tutti e otto i guerrieri contemporaneamente. Quando raggiungiamo le caverne, invece, dobbiamo scegliere chi dei guerrieri affronterà il dungeon. Ognuno ha caratteristiche diverse anche se, non è necessario abbinarle a dei dungeons in particolare. Anzi, non sapremo mai cosa ci aspetterà nei dungeons che per altro cambiano da partita a partita. Se uno dei nostri guerrieri dovesse fallire, dovremmo sceglierne un altro per finire la missione e salvare quello precedente. Si continua cosi finchè o finiamo il dungeon o finiscono i guerrieri, ed in quest’ultimo caso sarà game over.

Conclusione

Per finire, Gods Will Fall è un gioco interessante anche se non bisogna aspettarsi niente di eccezionale. Il fatto che sia gratis su Epic Games è sicuramente un ottimo motivo per provarlo e, in qualche modo, magari sostenere un piccolo team di sviluppo al suo primo titolo. Lo trovate in questo link, buon divertimento!

/ 5
Grazie per aver votato!