
Ultima Modifica 29 Maggio 2025 15:51
San Benedetto del Tr. (AP), 29/05/2025
Giulia Zucca firma la locandina di San Beach Comix 2025
Sarà l’illustrazione di Giulia Zucca, conosciuta con il nome d’arte Nekucciola, a rappresentare visivamente la nona edizione di San Beach Comix, in programma il 5 e 6 luglio 2025 a San Benedetto del Tronto.

Pubblicata da Panini Comics, autrice dei due volumi del fumetto “Loon”, Giulia Zucca è una delle voci più fresche e originali del fumetto italiano contemporaneo. Con il suo stile riconoscibile e vibrante, ha saputo reinterpretare in chiave ironica e pop uno dei simboli più iconici della città: il monumento “Il Saluto di Ubu”.

La locandina è un tributo giocoso e ricco di leggerezza, che rispecchia perfettamente lo spirito del festival, da sempre rivolto a un pubblico giovane, creativo e appassionato di fumetto, animazione, cosplay e cultura pop.
L’edizione 2025 di San Beach Comix, intitolata “La Nona Sinfonia”, celebra con questo titolo simbolico il traguardo della nona edizione, evocando un crescendo di emozioni, eventi e partecipazione che negli anni hanno fatto del festival un punto di riferimento per il territorio e per la scena nerd nazionale.
Giulia Zucca firma la locandina di San Beach Comix 2025
La locandina firmata da Nekucciola sarà presto visibile sui canali ufficiali dell’evento e accompagnerà tutte le iniziative promozionali del festival.
Per ulteriori informazioni:
- Direzione artistica: [Ass. Cult. Fumetti Indelebili]
- Sito Ufficiale [San Beach Comix]

Fumettindelebili.com è il sito dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili che nata nel 2017 organizza il San Beach Comix di San Benedetto del Tronto. Il sito è un mezzo per divulgare la cultura del fumetto, del cosplay e del gioco. I redattori sono appassionati volontari che offrono le loro opinioni e i loro gusti riguardo alle tendenze nerd e alle uscite in campo fumettistico, cosplay, cinematografico, videoludico e ludico.