Giochi gratis su Prime Gaming: Marzo 2022

Nuovo mese, nuovo giro di giochi gratis con Prime Gaming. Per chi ancora non lo sapesse, l’abbonamento Amazon Prime non permette solo di avere consegne pacchi più rapide e vedere film e serie tv; è anche possibile accedere a una library di giochi e, ogni mese, di ricevere nuovi giochi da aggiungere agli account Epic Games, GoG e Origin. Ci sono inoltre decine di add-ons, boosters e “in-game money” disponibili per tantissimi giochi online (per esempio GTA, Red Dead Redemption e League of Legends).

I giochi gratis su Prime Gaming questo mese

Come tutti i mesi, i giochi gratis con Prime Gaming sono un mix tra titoli triple-A e indie. Questo mese il “big game” è Madden NFL 22, il gioco di Football Americano per eccellenza della EA Sports. Gli altri giochi invece sono:

Madden NFL 22

Anche chi non segue il football americano, ogni Febbraio riceve la notizia del Super Bowl. Vuoi per gli artisti coinvolti, vuoi per puro gossip solitamente dovuto ai prezzi dei biglietti o a quanto speso per la pubblicità all’intervallo della partita, abbiamo sempre qualche informazione.

Quello che molti ignorano, invece, è “come si gioca a football americano”? Beh, questa potrebbe essere una buona occasione per scoprirlo. Il gioco, anche se ha diverse recensioni negative, in generale è abbastanza ben fatto e segue i tipici standard della EA Sports. Possiamo criticarli quanto vogliamo per le micro-transazioni e la quantità di pubblicità anche in-game, ma alla fine i giochi sono sempre piacevoli da giocare.

Madden NLF 22 non fa differenza e ci da una buona occasione per scoprire questo sport ancora misterioso per molti di noi italiani.

Gratis su Prime Gaming: Madden NFL 22

Surviving Mars

Sviluppato da Haemimont Games (Tropico, Omerta – City of Gangsters), Surviving Mars si colloca nella schiera di city-builders spaziali che sono diventati molto popolari negli ultimi anni; soprattutto in seguito alle recenti missioni della NASA su Marte.

La missione del gioco è molto semplice: creare una colonia sostenibile su Marte. Bisogna controllare le classiche risorse come cibo, acqua, elettricità ma anche altri elementi come i livelli di ossigeno e parti di ricambio.

Surviving Mars cerca di essere quanto più possibile una simulazione, specialmente per quanto riguarda i possibili problemi che una colonia umana su Marte potrebbe incontrare. Il gioco però ha anche delle diverse storylines più in linea con temi di fantascienza quali contatti alieni, I.A. ribelle e via dicendo.

Gratis su Prime Gaming: Surviving Mars
/ 5
Grazie per aver votato!