Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi
4 mins read

Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi.

Anche visto che da poco ha festeggiato il primo anno dall’uscita sulle varie piattaforme.

SPRAWL è uno sparatutto Boomer ambientato in una megalopoli cyberpunk senza fine. Fuggi dalla città murata e affronta il governo militarizzato dello sprawl, alimentato dal sangue dei tuoi nemici e da una voce misteriosa nella tua testa.

Steam

Sviluppato da MAETH ed edito da Rogue Games, Inc, Sprawl rappresenta un punto di forza nel mercato videoludico, per chi ama le ambientazioni futuristiche alla CyberPunk e le dinamiche di gioco salta schiva corri sui muri etc comparse per prime su Doom Ethernal e Shadow Warrior 3.

Se siete alla ricerca di qualcosa che più che sulla trama, sia concentrato sul mero gamplay allora questo sparatutto in prima persona fa per voi.

Guidati da una voce misteriosa che chiameremo il “Master” sarete condotti in aree di gioco controllate da inplacabili forze di polizia nemiche con svariati armamenti in loro possesso.

Le nostre abilità assieme allo stupendo arsenale del titolo, ci permetteranno di godere appieno di questa frenetica avventura.

Se da un lato possiamo paragonarlo ai titoli sopracitati, le dinamiche ad ondate di nemici ricordano davvero Serious Sam, effettivamente le aree chiuse e l’avanzamento alla zona successiva ne fanno quasi un horde mode game,

Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi

ma la possibilità di correre lungo i muri e le mini scalate da tre salti ci consentiranno movimenti tridimensionali ed esporazioni verticali a caccia di armi e munizioni con una sensazione di maggior respiro, anche se in alcuni casi un salto mancato risulterà frustrante costringendoci ad una ripetizione totale del percorso.

Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi

In nostro soccorso durante i ” difficili ” combattimenti avremo: Scivolate, Bullet time e punti deboli specifici dei nemici, parola d’ordine ” mai restare fermi “ ebbene si, scordatevi di camperare in attesa che il nemico faccia un errore o si esponga troppo, per quanta bocca di fuoco abbiate a disposizione una volta messi all’angolo si può solo morire.

Anche l’ottima gestione delle armi tramite il cerchio di selezione rapida aumenterà non di poco le nostre possibilità di vittoria.

Il comparto sonoro è buono e il feeling tra audio ed esplosione dei colpi è davvero piacevole, il doppiaggio è minimo quasi assente, fatta eccezione per la voce nella nostra testa che ci guiderà durante ( seppur povera ) la narrazione degli eventi.

Il design delle armi, dei nemici e delle ambientazioni è particolarmente ispirato e anche se il comparto grafico raggiunge appena il livello di titoli per ps3 il rivestimento in pixel sfumati da un non so che di nostalgico e arcade, che diciamocelo in questo gioco calza alla perfezione.

Anche il Bullet time è molto particolare, ogni volta che lo attiveremo avremo la sensazione di una allucinazione assieme a un cambio seppur non eccessivo della colorazione dell’ambiente, molto simile a quanto accadeva nel primo capitolo della serie F.E.A.R

Un titolo che consigliamo vivamente a tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona dalle forti componenti action e con quel design di colori e ambientazione che strizza davvero molto l’occhio al CyberPunk.

Giochi CyberPunk: Sprawl, provato per voi

Sconsigliato invece a tutti coloro che si aspettano una avventura immersiva come quella di CyPk2077 e anche se le testate di gaming lo definiscono “Boomer Fps” assolutamente se l’ultima cosa a cui avete giocato è Quake, Duke Nukem o Doom fino al 64… evitatelo come la peste perchè non è un gioco per le vecchie generazioni, il feeling è proprio opposto a quello dei vecchi giochi.

Comunque a noi è piaciuto molto e nonostante le 5 ore medie per completarlo vale davvero la pena acquistarlo; potete comprarlo su Steam [QUI] oppure cercarlo in forte sconto su Kinguin.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.