Giacinto: Masaya per Tora Edizioni
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Giacinto: Masaya per Tora Edizioni

Cominciamo quest’oggi a parlare di antica Grecia e dei miti ad essa legati; la leggenda legata alla sua nascita è una tra le storie d’amore più antiche ed importanti.

Racconta di Giacinto, un bellissimo principe spartano; di lui si innamorarono, infatti, Tamiri, il Dio Apollo e Zefiro.

Giacinto opera interamente a colori di Martina Masaya edita da Tora Edizioni ci trasporta in quella che forse è una delle storie legate all’usanza dei festeggiamenti delle Giacinzie.

Il volume è ben scritto e di facile comprensione, ottimo per poter gustare appieno questa leggenda in un formato più moderno e di nostro gusto ” il fumetto “.

Giacinto: Masaya per Tora Edizioni
Giacinto: Masaya per Tora Edizioni

Il lavoro di Martina non è solo artistico e sfumato, è ricco di una ricerca che indirizza il colore nella direzione dei personaggi che lo animano.

I toni caldi e l’armonia che regnano in questo volume si sposano perfettamente con la storia romantica che cresce tavola dopo tavola.

Eleganti splash page e effetti cinetici legati al vento incantano il lettore e lo prendono per mano portandolo lentamente a scoprire le caratteristiche dei protagonisti di quella che tra tutte è una storia d’amore vera e propria tra un mortale e un Dio.

Giacinto: Masaya per Tora Edizioni
Giacinto: Masaya per Tora Edizioni

Giacintodi: Masaya per Tora Edizioni

In molti conosceranno la leggenda, quindi fare spoiler diventa inevitabile solamente a citare il titolo, ma leggerlo in questa occidental/manga versione permette ad un pubblico meno avvezzo agli antichi tomi di riscoprire l’arcano, il perduto.

Masaya fa un gran lavoro nel evidenziare i sentimenti in maniera forte e romantica pur prestando attenzione a quello che di fatto è un utopico rapporto e lasciandocelo capire sin da subito.

Tora sceglie un lavoro che non si vede tutti i giorni, una rivisitazione o se vogliamo un ammodernamento della cultura che stranamente ormai ci trasciniamo dietro privi di entusiasmo.

Sempre lungo l’occhio di Gianluca Devoto per artisti e opere da loro confezionate; Masaya un nuovo grande e importante acquisto per la casa editrice della ruggente tigre del mondo del fumetto.

Tecnicamente perfetto in uno stile che Martina fa suo e regala a noi tutti come solo una grande artista sa fare.

Le scene più romantiche e gli sguardi dei protagonisti sono assolutamente da non perdere e sicuramente saranno amate dal grande pubblico.

Assolutamente consigliato, per un pubblico dai dodici anni in su, per gli appassionati dei manga o dei fumetti occidentali con quel tocco Disneyano alla Witch.

Potete acquistare il volume Giacinto direttamente dallo store di Tora Edizioni oppure approfittare in fiera negli stand della tigre per uno sketch o un firma.

Ricordatevi sempre il nostro motto Tora Spacca !!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.