Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Sabato sera, alle 18:00 ore Italiane, sintonizzatevi su lolesports.com : ricomincia la LEC con un format completamente rinnovato! Vediamo insieme cosa ci aspetta.

Non c’è due… senza tre!

È sempre una gioia godersi entrambi gli split del campionato Europeo di LoL. Ma è una gioia ancora più grande sapere che, da quest’anno, gli split saranno tre! Diamo infatti il benvenuto allo Split Invernale! Cosa accomuna però tutti questi split?

Format della LEC completamente rinnovato per la season 13 di League of Legends: prepariamoci a goderci 3 split invece che due.

Partiamo dalla notizia più importante: ogni settimana avremmo sempre 3 game days. Esatto, vedremo i match i Sabato, di Domenica e di Lunedì! Inoltre, la Regular Season non sarà a doppio round robin. Vedremo infatti ogni squadra sfidare tutte le altre una volta sola, in match alla meglio di uno. Le prime 8 squadre passeranno alla fase successiva, i Group Stage, che introdurranno i match alla meglio di 3. Le 8 squadre finiranno in 4 pool diverse per poi venir pescate fino a creare due gruppi da 4 squadre l’uno. Le squadre di ogni gruppo si sfideranno in un tabellone a doppio bracket. Chi vincerà almeno due serie passerà alla fase successiva.

I Playoff

Passiamo infine all’ultima fase del torneo: i Playoff. Le due squadre vincitrici delle due lower bracket si sfideranno in una semifinale. La perdente sarà eliminata, mentre la vincitrice passerà alla finale della lower bracket. Per quanto riguarda le due vincitrici delle upper bracket, si sfideranno in una mini finale. La perdente prenderà l’altro posto della finale della lower bracket. Le due squadre vincitrici delle rispettivi finali, si sfideranno nella finalissima. E la vincitrice, sarà premiata come squadra campionessa dello split in questione.

Una sorpresa inaspettata: la Season Finals

Format della LEC completamente rinnovato per la season 13 di League of Legends: prepariamoci a goderci 3 split invece che due.

Ebbene sì, le sorprese di questo nuovo format della LEC non sono finite. Una volta terminato lo split estivo, si passerà all’ultimissima fase: la Season Finals! Questa fase comprenderà 6 squadre: le vincitrici di ogni split saranno automaticamente qualificate. Gli altri tre posti si baseranno sui championship points ottenuti in base ai piazzamenti nei 3 split. Gli split invernale e primaverile daranno gli stessi punti, quello estivo ne darà un po’ di più. Se una squadra dovesse vincere almeno due split, otterrebbe almeno il 4° seed. Se invece dovesse vincerli tutti e tre, otterrebbe di diritto il 1° seed. Ma non solo: si aggiudicherebbe un seed (almeno il più basso) per i Mondiali! Queste squadre si sfideranno quindi in serie alla meglio di 5 in due bracket. E la vincitrice del torneo, la LEC champion, rappresenterà il primo seed dell’EMEA ai Worlds.

Format della LEC completamente rinnovato per la season 13 di League of Legends: prepariamoci a goderci 3 split invece che due.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.