Everything Is Fine, un horror distopico

Proprio come dice il titolo, nel mondo di Everything Is Fine va tutto bene.

Maggie e Sam sono una coppia come tante altre, senza nessun problema al mondo.

Everything Is Fine

Vivono in un quartiere che ricorda l’America degli anni ’50, dove non accade nulla all’infuori dell’ordinario.

O così sembra.

Tanto per cominciare…

Perché tutti indossano un’enorme maschera da gatto che non tolgono mai?

Da un punto di vista estetico, questo webcomic (che potete leggere cliccando su questo link) potrebbe essere scambiato per uno di quei fumetti popolati da teneri, innocui animaletti antropomorfi.

Come spesso accade, le apparenze ingannano.

Ed è questo contrasto a renderlo ancora più terrificante, oltre a distinguerlo in modo netto da altri lavori dello stesso genere.

Everything Is Fine


Non possiamo vedere le espressioni dei personaggi, bloccati in una maschera sorridente: questo rende il fumetto – già di suo abbastanza assurdo – ancora più surreale e disturbante.

Nonostante ciò, possiamo sempre intuire quali siano le loro reali emozioni: un esempio della bravura dell’autore, Mike Birchall.

Ma siamo sicuri che sotto la maschera ci siano degli esseri umani come noi?

Ricco di contenuti grafici e con un’atmosfera intrisa di paranoia, paura e spesso disperazione, questo webcomic non è una lettura per deboli di cuore.

Più che quella fisica, è la violenza psicologica a far venire i brividi al lettore, come per ogni distopia degna di questo nome.

In una società che sembra costruita apposta per tirare fuori il peggio dalle persone, tutti sono nemici di tutti; la morte è dietro ogni angolo; nessun posto è sicuro.

Everything Is Fine


Riusciranno Maggie e Sam (lei audace e dai nervi saldi, lui più cauto e prudente) a sopravvivere a questo incubo, o persino a ribellarsi?

E quante volte dovranno sporcarsi le mani per non perdere ciò che gli è caro?

Con 76 milioni di visualizzazioni, questo webcomic è uno dei fumetti horror più letti di WEBTOON, un successo più che meritato. Non perdetevelo!

/ 5
Grazie per aver votato!