immagine di copertina giochi gratis su Epic Games
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana Epic Games ci regala ben tre titoli: Guild of Dungeonereeing, KID A MNESIA Exhibition e Never Alone. Tre giochi molto diversi tra loro ma anche molto belli ed unici. Si va da un dungeon builder in stile card-game, ad una esperienza visiva e musicale creata dai Radiohead, per finire con un puzzle platform che racconta una storia tradizionale di una popolazione indigena dell’Alaska.

Guild of Dungeonereeing

Guild of Dungeonereeing è nerdiness allo stato puro! Sarete i fondatori e capi della gilda dei dungeoneristi (o dungeoningegneri, come preferite) e lo scopo sarà molto semplice: creare dungeons per attirare avventurieri, fare profitti, creare dungeons sempre più complessi. La grafica è splendida nella sua sempicità e creatività. Se siete appassionati di musica da taverna RPG, sarete contenti che ogni evento sarà descritto con degli stornelli cantati dal nostro bardo personale.

KID A MNESIA

KID A MNESIA è stato ideato dai Radiohead e prodotto da Epic Games per celebrare i 20 anni degli album “Kid A” e “Amnesiac”. Non è veramente un gioco ma più un tour virtuale onirico tra i concept artworks di Thom Yorke e Stanley Donwood. Sarà davvero come esplorare un enorme spazio espositivo dove perdersi tra disegni, illustrazioni ed effetti visivi accompagnati da effetti sonori ottimi e, ovviamente, musica dei Radiohead.
Che siate appassionati o meno della band inglese e di arte contemporanea, è un’esperienza davvero fantastica che vale la pena provare.

Never Alone

Never Alone è un puzzle-platform molto casual e carino. Puzzles e ostacoli sono difficili al punto giusto per farvi godere la storia che è il vero focus del gioco. Giocherete infatti una fiaba eskimese che ha come protagonista una ragazza e la sua volpe artica. Assieme risolverete i puzzles, esplorerete la dura natura artica e svelerete una storia di spiriti e coraggio. 
Il gioco vuole anche essere educativo sul popolo Iñupiat, nativo dell’Alaska. Più andrete avanti nella storia e più svelerete vari video educativi sulla cultura, gli usi e le storie del popolo Iñupiat, oltre a video sulla natura artica.
È un gioco adatto a tutte le età ed è possibile giocarlo sia in single che in co-op multiplayer.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.