Emozioni da Giocare al San Beach Comix @t Home

Al San Beach Comix @t Home abbiamo avuto modo di parlare di videogiochi sotto prospettive differenti. Si è visto come sia possibile simulare l’esperienza di una corsa automobilistica anche grazie all’ausilio di un volante e di una pedaliera. Abbiamo discusso di come giochi come Fortnite possano diventare veri e propri fenomeni social. Si è poi parlato di come una grande azienda come Nintendo sia riuscita a creare vere e proprie icone videoludiche.

Emozioni da Giocare al San Beach Comix @t Home

Abbiamo deciso però di affrontare il mondo dei videogiochi passando pure per un terreno diverso dal solito, più intimistico e personale. La presentazione del libro “Emozioni da Giocare” edito da Poliniani Editore ci ha permesso di guardare ai videogame partendo da quei moti interiori che prendono appunto il nome di emozioni.

Emozionati insieme

Durante la diretta in questione io, Valentino Coratella, Roberto Di Leo e Massimiliano Grotti abbiamo avuto il piacere di intrattenerci in compagnia di Mario Petillo, storyteller e sceneggiatore che lavora da dieci anni come giornalista per videogiochi, cinema e calcio e Francesco Toniolo, dottore di ricerca e docente di “Forme e generi del cinema e dell’audiovisivo” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e autore appassionato di contenuti relativi a videogiochi, community online e YouTube.

Emozioni da Giocare al San Beach Comix @t Home

Insieme ai due autori abbiamo ovviamente approfondito il contenuto dell’opera Emozioni da Giocare che potete trovare in questa pagina. I sentimenti trattati nel volume sono di diverso tipo e vanno dall’entusiasmo all’imbarazzo. Va sottolineato che l’opera raccoglie interventi da parte di numerosi personaggi importanti del mondo videoludico. Si è parlato dell’influenza dei videogiochi nella società e si è poi passati alle persone cercando di scoprire quali fossero i giochi in grado di suscitare sconvolgimenti interiori nei nostri ospiti.

Se anche voi vedete il videogioco come una forma d’arte e provate emozioni giocando non possiamo che consigliarvi di tenere d’occhio questo volume. Nel frattempo la cosa migliore che potete fare è recuperare la nostra intervista che trovate proprio qua sotto. Buone emozioni!

Emozioni da Giocare al San Beach Comix @t Home
/ 5
Grazie per aver votato!