Emanuela Del Zompo tra fumetto e cinema ci parla di donne
Emanuela Del Zompo tra fumetto e cinema ci parla di donne
Parla a tutte le donne Emanuela De Zompo, attrice, giornalista, regista e cantante di origini sambenedettesi, attraverso le sue opere a fumetti che diventano poi corti cinematografici. Prima con “Grunda l’angelo dalle ali rotte” successivamente con “La Leggenda di Keira”, ci introduce e porta a comprendere temi sociali che toccano soprattutto le donne.
Le Opere
Prima opera a fumetti è “Grunda, l’Angelo dalle ali rotte” dove la protagonista è appunto un Angelo dal nome Grunda che deve trovare il suo scopo per ricostruire le sue ali. Aiutata da un cartomante riuscirà a trovare la giusta strada. Da questa opera è nato il corto presentato alla 75° mostra di Venezia. Cortometraggio di Grunda
In quest’opera si parla di femminicidio, una piaga sociale purtroppo troppo diffusa, Grunda da buon angelo cercherà di porre rimedio a suo modo; quest’opera è nata per essere portata nelle scuole e avvicinare i giovani a temi così importanti e delicati. Potete trovare l’opera su Amazon al seguente [LINK]
A seguire Emanuela realizza “La Leggenda di Kaira” di cui possiamo leggere una breve sinossi qui di seguito:
Kairos, A.D. 1234. Kaira è una nobildonna di un antico casato che sta per sposarsi contro la sua volontà. Indipendente e libera rifiuterà il suo legittimo consorte e questo gli costerà la vita. XVI secolo. Arika vive con sua madre in una vecchia locanda di proprietà di Lile. E’ innamorata di Neil, ma qualcuno ha altri piani per lei. 2015 Erika è un aspirante giornalista con il pallino dell’investigazione. Segue un caso importante per scrivere un brillante articolo. Cosa hanno in comune queste tre donne? Il fantasy è un percorso temporale dove le tre protagoniste devono svelare un’antica profezia e compiere il proprio destino. Tra allucinazioni e ricordi confusi, Templari e Santa Inquisizione intrecciano la loro strada con il paranormale. La risposta ad ogni domanda è nascosta in un monastero che custodisce un ‘occulta verità!
Sinossi de “La Leggenda di Kaira” di Emanuela Del Zompo
Emanuela Del Zompo tra fumetto e cinema ci parla di donne
In quest’opera più recente troviamo ai disegni Leonhard Reshevsky, giovane artista romano. Da “la Leggenda di Kaira” sono nati 2 cortometraggi: “Arika & Neil” in competizione per i David di Donatello 2022 e “La Leggenda di Kaira” selezionato per il Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” di Rai Cinema Channel.
Per scoprire anche questa opera potete trovarla disponibile su Amazon al seguente [LINK]
Vi auguriamo buona lettura!
Fumettindelebili.com è il sito dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili che nata nel 2017 organizza il San Beach Comix di San Benedetto del Tronto. Il sito è un mezzo per divulgare la cultura del fumetto, del cosplay e del gioco. I redattori sono appassionati volontari che offrono le loro opinioni e i loro gusti riguardo alle tendenze nerd e alle uscite in campo fumettistico, cosplay, cinematografico, videoludico e ludico.