
Dungeonfell un classico GDR a turni casual
Dungeonfell un classico GDR a turni casual
Edito e sviluppato da Bad Fox Studios Dungeonfell rappresenta il classico GDR a turni a cui da anni ormai siamo abituati, forte di meccaniche semplici e upgrade limitati il titolo di Bad Fox rientra tranquillamente nella sfera dei casual games.
Detto questo possiamo ben dire che la sfida offerta durante la nostra avventura non sarà mai eccessivamente difficile e al contrario potrà essere snellita grazie ad un numeroso comparto di eroi acquistabili con la valuta di gioco.

Questi faranno la differenza, per i parametri di utilità forza e difesa più o meno elevati e per le skill in loro possesso, a volte simili, ma mai uguali.
I personaggi medi costeranno 15.000 monete d’oro e quelli più potenti 25.000, la differenza tra il team base e quello sviluppato dopo ore e ore di gioco sarà enorme.
Dungeonfell un classico GDR a turni casual
Anche l’albero delle skill andrà potenziato, uno apposito per ciascun personaggio, potenziamenti che si attiveranno con l’ausilio degli scarabei dorati ( droppabili nei percorsi più difficili ) e del bion vecchio denaro sonante.
La struttura del titolo permette di livellare dopo ogni battaglia un livesso su tre di uno dei tre personaggi, vien da se che alla nona sfida avremo maxato il nostro team.

La struttura souls è legata almeno per il momento solo ed esclusivamente a questo fattore di livellamento, infatti cominciare una nuova quest con altri pesonaggi, o morire ci riporteranno al livello zero con tutti e tre gli eroi del nostro team.
Al contrario personaggi e skill sbloccate resteranno sempre a nostra disposizione, utile anche la possibilità di ricominciare all’infinito i primi mondi di gioco per accumulare denaro e scarabei e quindi potenziare eroi e comprarne di nuovi.
Graficamente pregevole, presenta texture e modelli poligonali degni di un titolo ps4, ma allo stesso tempo siamo sempre pervasi dalla somiglianza con alcuni giochi per mobile, ma ripetiamo è una sensazione che non penalizza l’esperienza di gioco.

Leggermente piatta la storia supportata malamente da un comparto audio debole e per nulla coinvolgente.
Il titolo gira perfettamente a dettagli massimi anche su computer meno performanti, noi lo abbiamo testato su un i5 8500 abbinato a una RTX 3050 8gb e 16gb di ram ddr4.
Attualmente supportato anche da Steam Deck
Un’esperienza utile e rilassante per chi volesse giocare a qualche cosa di più di un animal crossing o di un gioco per telefono, ma senza doversi inpegnare come in titoli di maggiore difficoltà.
Consigliato a tutti gli appassionati del Casual gaming e del fantasy, 7,5/10
Potete acquistarlo direttamente da Steam cliccando [QUI] buon game a tutti !!

Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.