DRX: I Campioni Mondiali di League of Legends

Termina oggi l’evento eSports più seguito al Mondo. E termina con altrettante sorprese. Da una parte, i T1 di Faker, l’unico team ad aver vinto 3 edizioni dei Mondiali. Dall’altra, i DRX di Deft, un team che nessuno si aspettava di vedere in finale. Ma si sà troppo bene che è un evento unico, e che regala sempre emozioni. E non è da meno questa edizione. Per la primissima volta nella storia della competizione, una squadra che rappresenta il quarto seed vince il Mondiale. Un grande applauso quindi ai nostri Campioni Mondiali del 2022: i DRX

La cerimonia d’apertura

Non manca nemmeno quest’anno la bellissima cerimonia d’apertura dei Worlds. Il palco, stavolta, presenta artisti di fama mondiale quali Hedda Hayes, Jackson Wang e, ovviamente, Lil Nas X.

L’unica pecca è il leggero ritardo con cui è iniziata. Inizialmente programmata per iniziare all’una in punto (ore Italiane), la cerimonia vede il suo inizio con un quarto d’ora di ritardo. Ci vuole poco però per far perdonare la Riot, visto l’andazzo di questa cerimonia.

La serie

Prima della passata edizione, fu proprio il Mondiale tenutosi in Nord America del 2016 l’ultimo a regalarci 5 game in finale. Ci son voluti 5 anni ed uno scontro tra Damwon Kia ed EDward Gaming per vederne un altro. Quest’anno, fortunatamente, abbiamo di nuovo assistito ad una serie da 5 game. I T1 dominano il primo match, ma i DRX pareggiano i conti subito dopo. E la cosa si ripete per il terzo e il quarto game. Ma alla fine, a trionfare, è il quarto seed, non il secondo.

Il merito va soprattutto al toplaner del quarto seed, Kingen, che in tre match con Aatrox ha saputo dominare questa finale. È lui l’MVP di quest’edizione dei Worlds.

I premi

Cosa si meritano i DRX ora che hanno vinto? Riot risponde a questa domanda grazie ad un articolo. Come sempre, tra qualche mese vedremo un set di skin dedicato a loro. Quest’anno, però, una di quelle skin riceverà pure un’edizione Prestigio. Quali campioni sceglieranno i nostri vincitori? E quale sarà la prestigiosa? Lo scopriremo presto. Nel mentre, facciamo ancora i complimenti ai nostri Campioni Mondiali.

/ 5
Grazie per aver votato!