Articoli IndelebiliCinemaSerie TVYoutube

“Doctor Strange In The Multiverse Of Madness”: analizziamo insieme il primo trailer ufficiale

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo averlo visto alla fine dei titoli di coda di “Spiderman: No Way Home” (qui la recensione), i Marvel Studios hanno pubblicato online, lo scorso 22 dicembre, il primo trailer ufficiale dell’attesissimo “Doctor Strange In The Multiverse Of Madness”!

Ecco il trailer in ITALIANO:

Analizziamo insieme il trailer

Il trailer inizia con lo scambio di battute tra Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Wong (Benedict Wong), già sentite in “Spiderman: No Way Home”. L’enfasi, in particolare, è posta sulla frase, espressa da Strange, “il multiverso è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco!”

Dopo un dettaglio sull’orologio rotto del protagonista, già visto nel primo film, vediamo lo Stregone Supremo uscire da un edificio diverso dal Sanctum Santorum. Con molta sorpresa, vediamo nuovamente al collo di Strange l’Occhio di Agamotto. Com’è possibile dato che è stato distrutto da Thanos in Infinity War? E quale utilizzo ne farà il protagonista, ora che la gemma del tempo non esiste più?  Con la voce del Barone Mordo in sottofondo, Stephen, preoccupato, assiste a quella che sembra essere l’ennesima distruzione di New York.

“Era l’unico modo, ma non ho mai voluto che tutto questo accadesse” dice Strange. Sullo sfondo possiamo vedere la magia di Wanda e una Christine Palmer (Rachel McAdams) in abito da sposa.

Un gracchio di un corvo anticipa l’entrata in scena (seppur di spalle) di un atteso personaggio. Si tratta di America Chavez (Xochtil Gomez), conosciuta anche come Miss America, un personaggio capace di viaggiare attraverso lo spazio-tempo.

Dopo un primo piano di Wong, arriviamo forse alla parte più interessante del trailer: il logo dei Marvel Studios in tutte le sue varianti. Ritroviamo infatti il logo dei primi anni del 2000, utilizzato nei film targati 20th Century Fox. Poi ancora il primo logo dei Marvel Studios, utilizzato nelle Fasi 1 e 2 e quello attuale. Che ci siano nel film personaggi appartenenti a produzioni precedenti, come gli X-Men?

Dopo il successo di Wandavision, ecco che ritroviamo Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff. Quest’ultima, dopo gli spiacevoli eventi di Westview, si era isolata in luoghi dalla natura incontaminata: qui Strange la raggiunge e le chiede il suo aiuto. “Tu cosa sai del multiverso?” le domanda lo Stregone Supremo.

Nella scena successiva vediamo Strange, Christine e America Chavez sul confine con un’altra dimensione: i tre aprono una porta che sembra l’entrata per un altro mondo. Prima però di capire di cosa si tratti esattamente, il trailer ci mostra un primo piano di Mordo con una nuovissima acconciatura. “Mi dispiace Stephen, spero che tu capisca” dice in sottofondo il Barone.

Wanda, ormai diventata Scarlet Witch, si mostra con un costume rinnovato rispetto a quello di Wandavision, mentre medita al centro di alcune candele. Un dettaglio molto interessante (visibile solo se zoomiamo l’immagine) riguarda le mani di Wanda: la punta delle dita della strega sono scure, nerastre. Non vi ricorda nulla? Anche le dita di Agatha Harkness erano nere! Che ci sia una connessione con la magia di Wanda e quella di Agatha?

Dopo alcune scene di battaglia, ci viene mostrata finalmente la nemesi di Strange: si tratta di Shuma Gorath, un potente villain demoniaco. Il personaggio, apparso per la prima volta nei fumetti nel lontano ’74, non è altro che una manifestazione del caos, dotato di una forza invincibile.

Siamo sicuri però che Shuma Gorath non sarà l’unico nemico del film: alcuni istanti dopo infatti assistiamo al primo incontro tra Strange e Supreme Strange! Non è però questa la prima apparizione di Supreme Strange nel MCU. È infatti grazie alla serie animata “What If…?” che il personaggio entra a far parte delle produzioni Marvel Studios! “Abbiamo perso il controllo” riferisce Supreme Strange ad uno Stephen molto confuso.

Il trailer si chiude con un rinnovato logo e con la traduzione, per noi italiani, del titolo da “Multiverse of Madness” a “Multiverso della Follia”.

La trama ufficiale del film

Annunciato al San Diego Comic-Con del 2019, il film è stato presentato come il primo vero horror dell’MCU! Inizialmente il film prevedeva Scott Derrickson alla regia, ma poi, per controversie creative con la Casa delle Idee, la pellicola è passata nelle mani del celebre Sam Raimi, maestro dell’horror e regista della prima trilogia di Spiderman!

La trama ufficiale, trapelata grazie a Disney Japan, recita così: “Ora che, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Iron Man e Capitan America non ci sono più, lo Stregone Supremo Doctor Strange dovrebbe iniziare a svolgere un ruolo più attivo e centrale negli Avengers. Tuttavia, avendo usato la magia per manipolare il tempo e lo spazio a proprio piacimento sfoderando un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso di tutti, Strange ha aperto la porta alle misteriose follie del ‘Multiverso’. Per riportare ordine in un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo fedele alleato Wong, l’attuale Stregone Supremo, e la maga più potente del creato, Scarlet Witch… ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo, e tutti i loro poteri combinati potrebbero non bastare. Perché contro i nostri eroi sta arrivando qualcuno che assomiglia proprio a Doctor Strange…”

Qui di seguito il poster UFFICIALE:

Inizialmente previsto per marzo 2022, il film è stato rimandato a maggio 2022, dopo i cambiamenti del calendario Disney (qui l’articolo).

E voi, siete curiosi di scoprire quali follie vedremo in questo film? Ditecelo nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x