Disney: rinviati Indiana Jones 5 e tutti i film Marvel del 2022
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Brutte notizie per i fan Marvel e non solo. Nella giornata di lunedì 18, Disney, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il nuovo calendario delle uscite cinematografiche più importanti del 2022 e 2023. La casa di Topolino ha infatti rinviato, Indiana Jones 5 e tutti i film targati Marvel del 2022.

Ecco il calendario aggiornato:

  • Doctor Strange In the Multiverse of Madness slitta dal 25 marzo 2022 al 6 maggio 2022
  • Thor: Love and Thunder slitta dal 6 maggio 2022 all’ 8 luglio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever slitta dall’ 8 luglio 2022 all’11 novembre 2022
  • Indiana Jones 5 slitta dal 29 luglio 2022 al 30 giugno 2023
  • The Marvels slitta dall’ 11 novembre 2022 al 17 febbraio 2023
  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania slitta dal 17 febbraio 2023 al 28 luglio 2023

Sembra invece che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia abbia mantenuto la sua data di uscita originale, ossia il 5 maggio 2023.

Disney: rinviati Indiana Jones 5 e tutti i film Marvel del 2022

Inoltre, Disney ha cancellato alcune uscite che erano state inserite come “placeholder”, tutte previste per il 2023:

  • Disney live-action movie senza titolo del 14 luglio 2023 cancellato
  • Marvel Studios movie senza titolo del 28 luglio 2023 cancellato
  • Marvel Studios movie senza titolo del 6 ottobre 2023 cancellato
  • 20th Century movie senza titolo del 20 ottobre 2023 cancellato

Restano intoccate invece le date di uscita di altrettanti blockbusters come i sequel di Star Wars e i bramati Avatar 2, 3, 4, 5.

Disney: rinviati Indiana Jones 5 e tutti i film Marvel del 2022

Nonostante questo effetto domino nella posticipazione dei film Marvel Studios, le serie previste per la piattaforma Disney+ per i due anni avvenire non hanno subito alcun rinvio, mantenendo la loro data di uscita originale. (Tranne per la serie tv dedicata a Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine di quest’anno).

Come se i ritardi e i continui rinvii dovuti alla pandemia non bastassero, Disney decide di posticipare i suoi titoli di punta. Molti fan in queste ore si stanno chiedendo il perché dietro a questa scelta, dato che la situazione sanitaria internazionale sta migliorando ogni giorno di più. Qual è dunque il motivo che ha spinto la Disney a cambiare il suo calendario?

Disney: rinviati Indiana Jones 5 e tutti i film Marvel del 2022

Perchè la Disney ha posticipato tutti questi film?

Secondo quanto riportato da Deadline, i Marvel Studios hanno modificato le date di uscita dei suddetti film né per ragioni legate alla pandemia né per cambiamenti nella strategia di distribuzione (vedi il caso Black Widow). Questi rinvii a catena sono semplicemente imputabili ad alcune difficoltà che filmmakers e case di produzione stanno avendo in questo periodo. Per risolvere questo piccolo problema, Disney ha scelto la strada più semplice decidendo rinviare, di qualche mese, i propri blockbusters. In effetti, osservando attentamente questo nuovo calendario aggiornato, la maggior parte delle release dates erano già riservate alle produzioni Marvel. La casa di Topolino infatti ha semplicemente spostato questi film da uno slot all’altro. Sicuri che i Marvel Studios approfitteranno di questo tempo extra per portarci dei film migliori, cari fan non disperate e siate pazienti…d’altronde, come disse il filosofo Lessing, “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere!”

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.