Articoli IndelebiliCartoni AnimatiCinemaFumettoNewsSerie TVYoutube

Disney+ Day: ecco tutti i progetti annunciati targati Marvel Studios!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Una giornata ricca di annunci per i fan del Marvel Cinematic Universe!

In occasione del Disney+ Day tenutosi il 12 novembre scorso, i Marvel Studios ne hanno approfittato per annunciare nuovi progetti e confermarne altri. Infatti, nel pomeriggio di questo venerdì, verso le 17.45 circa, i canali social della Casa delle Idee hanno inondato i fan con molte sorprese! Vediamole insieme:

Moon Knight

Annunciata ufficialmente ad agosto 2019 durante il Disney D23 Expo, “Moon Knight” sarà una serie tv di 6 episodi. La storia del cavaliere mercenario Marc Spector arriverà su Disney+ prossimamente, molto probabilmente nel corso del 2022. Nel cast Oscar Isaac nei panni del protagonista e Ethan Hawke in un ruolo ancora da svelare.

She-Hulk

Anche questa annunciata al D23 Expo 2019, il logo della serie tv She-Hulk si mostra in una veste completamente nuova. Il serial sarà composto da 10 episodi di mezzora ciascuno, che vedrà la protagonista Jennifer Walters destreggiarsi tra la professione di avvocato e supereroe. Nel cast Tatiana Maslany (Orphan Black) nel ruolo di Jennifer Walters e Mark Ruffalo ancora una volta nei panni dell’amato Bruce Banner/Hulk. “She-Hulk” arriverà su Disney+ prossimamente, molto probabilmente nel corso del 2022.

Ms.Marvel

La serie tv sulla prima supereroina musulmana arriverà su Disney+ nell’estate 2022. Ad interpretare la protagonista inumana Kamala Khan, teenager pakistana del New Jersey, ci sarà Iman Vellani, attrice canadese al suo debutto. Di seguito il primo teaser mostrato al Disney Investor Day 2020 dello scorso dicembre e il nuovo logo.

What If? – Stagione 2

Il rumor che da mesi dava per certa una seconda stagione della prima fortunata produzione animata targata Marvel Studios, ha avuto la conferma ufficiale. L’Osservatore e i suoi Guardiani del Multiverso torneranno prossimamente per una nuova stagione, solo su Disney+.

Echo

Un altro supereroe sordo (dopo l’eterna Makkari) comparirà nel MCU. Nei fumetti la protagonista Maya Lopez, alias Echo, è una delle più abili combattenti del corpo a corpo, dotata di intelligenza straordinaria e memoria eidetica, capace di memorizzare tutto ciò che vede e di riprodurlo perfettamente. Il personaggio farà il suo debutto nella serie tv “Hawkeye”, in streaming questo 24 novembre su Disney+ e sarà interpretata da Alaqua Cox. Lo spin-off su Echo arriverà su Disney+ prossimamente.

Spider-Man: Freshman Year

Un altro progetto animato Marvel Studios arriverà molto presto su Disney+. Si tratta di “Spider-Man: Freshman Year” una serie animata che seguirà Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Un viaggio come non abbiamo mai visto, che omaggerà le origini fumettistiche del personaggio.

I am Groot

Baby Groot sta tornando. Proprio così, l’alberello alieno più adorabile che ci sia tornerà con un progetto tutto suo, una serie animata che arriverà molto presto su Disney +.

Iron Heart

Annunciata ufficialmente durante il Disney Investor Day 2020 lo scorso dicembre, “Iron Heart” si presenta con un nuovo logo e arriverà prossimamente su Disney+. Ispirata all’omonima run dei fumetti, “Iron Heart” si focalizzerà sulla supereroina Riri Williams una adolescente studente di ingegneria a soli 15 anni che, grazie alla sua mente brillante, costruisce un’armatura ispirata a quella di Iron Man. Da qui il nome di battaglia Iron Heart. La protagonista sarà interpretata da Dominique Thorne che vedremo, per la prima volta nel sequel di Black Panther, fissato per novembre 2022 “Black Panther: Wakanda Forever”.

Agatha: House of Harkness

Dopo gli annunci ufficiosi di questo ottobre (qui l’articolo) la serie spin-off sul personaggio di Agatha Harkness finalmente è stata annunciata ufficialmente dai Marvel Studios! La serie si chiamerà “Agatha: House of Harkness” e sarà incentrata, molto probabilmente, sulle origini della strega di Salem, vera rivelazione dello show “Wandavision”. Kathryn Hahn, naturalmente, tornerà come protagonista mentre il resto del cast non è ancora stato svelato. La serie debutterà su Disney+ prossimamente, probabilmente nel 2023.

Marvel Zombies

I progetti animati dei Marvel Studios sembrano ormai inarrestabili. Ispirata all’omonima miniserie a fumetti scritta da Robert Kirkman nel 2005, “Marvel Zombies”, molto probabilmente, sarà ambientato in una versione alternativa dell’Universo Marvel a cui siamo abituati. Un assaggio di ciò che potremmo aspettarci lo abbiamo avuto quest’anno in uno degli episodi di “What If?”, dove i più celebri supereroi della Terra erano diventati appunto degli zombie. La serie animata “Marvel Zombies” arriverà prossimamente su Disney+, molto probabilmente nel 2023.

Secret Invasion

Già annunciata al Disney Investor Day 2020 lo scorso dicembre, i Marvel Studios ci regalano il nuovo logo per la serie “Secret Invasion”, ispirata all’omonima serie a fumetti. Il serial narrerà, proprio come la usa controparte fumettistica, l’invasione della Terra da parte degli Skrull, mutaforma alieni conosciuti nel film “Captain Marvel”. Nel cast ritroveremo Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Ben Mendelsohn nei panni dello skrull Talos e la new entry Emilia Clarke (Daenerys del Trono di Spade) in un ruolo ancora da svelare. “Secret Invasion” è in fase di produzione proprio in questo periodo, ma una data di uscita non è ancora stata svelata. La serie arriverà prossimamente, solo su Disney+.

X-Men ’97

Con grande sorpresa di tutti i fan (e un famosissimo meme), i Marvel Studios hanno annunciato il ritorno della mitica serie “Insuperabili X-Men”! La serie animata “X-Men ’97” sarà una sorta di sequel/spin-off della serie omonima precedentee arriverà su Disney+ a partire dal 2023. Lo show animato sarà anche il primo progetto targato Marvel Studios legato ai mutanti, personaggi ora proprietà della Disney dopo l’acquisizione della 20th Century Fox.

Oltre agli annunci tramite i principali social network, i Marvel Studios sono i protagonisti di uno speciale video, di circa 15 minuti visibile esclusivamente su Disney+, chiamato “Marvel Studios’ 2021 Disney+ Day Special”. Nel video è possibile vedere alcune scene inedite di “Hawkeye” (in arrivo il 24 novembre), e le prime immagini di “Moon Knight”, “She-Hulk”, “Ms. Marvel” e “Secret Invasion”.

Sembra proprio che il futuro dei Marvel Studios sia più radioso che mai. E voi quale serie attendete di più? Ditecelo nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x